Ti stai chiedendo se hai bisogno di una crema contorno occhi da uomo? Quello che devi sapere è che il solo utilizzo di una crema idratante, anche se utile, non basta!

Per quanto una buona crema idratante abbia i suoi benefici, da sola non basta. Bisognerebbe sempre associare alla crema un buon siero per il viso e una crema contorno occhi da uomo.

Sul mercato esiste una varietà infinita di creme contorno occhi maschili e sieri per il viso per tutte le esigenze. Leggi la guida su come utilizzare un siero

Hai già acquistato e utilizzi una crema per il viso e ti chiedi se hai bisogno di aggiungere alla tua skincare routine una crema per il contorno occhi maschile?

Ecco cosa devi sapere sulla crema per il contorno occhi da uomo, perché potrebbe essere un investimento incredibilmente utile da fare per la tua routine quotidiana di cura della pelle.

In cosa consiste la crema contorno occhi maschile?

L’idea alla base della crema per gli occhi è che sia un tipo di crema idratante mirata e progettata per offrire la massima idratazione del contorno occhi, una delle zone più delicate del corpo.

Le creme per il contorno occhi sono utilizzate per correggere quelle problematiche specifiche, che si sviluppano appunto intorno a quest’area, ovvero rughe e linee sottili.

Una buona crema per il contorno occhi sarà spesso arricchita con ingredienti aggiunti specifici, come l’acido ialuronico, uno dei componenti principali dei tessuti connettivi dell’uomo.

Vale davvero la pena acquistare una crema per gli occhi?

Una domanda legittima è se vale la pena acquistare una crema per gli occhi. La risposta è sì, lo è.

La pelle del contorno occhi è più sottile e delicata della pelle del resto del viso, quindi con buone probabilità, sarà la parte del viso che, per prima, presenterà linee sottili e rughe.

Ciò significa che l’utilizzo preventivo di una buona crema per il contorno occhi aiuterà l’area intorno ad essi a restare giovane più a lungo.

Non solo, la crema per il viso non è progettata per il contorno occhi, il che significa che se la usi regolarmente su questa particolare parte del viso, potresti finire con irritarla o addirittura peggiorare la situazione rughe.

La crema contorno occhi da uomo è molto più delicata sulle zone in questione e ti garantirà l’idratazione di cui la tua pelle ha bisogno.

Come si usa la crema contorno occhi maschile?

Prima di applicare la crema per il contorno occhi, è necessario pulire la zona. Ciò garantirà alla pelle di esser privata di qualsiasi impurità e residui di olei che la nostra pelle produce naturalmente. I

n questo modo la pelle sarà pronta per assorbire tutti i principi attivi contenuti in una buona crema per il contorno occhi.

Se vuoi regalare alla tua pelle un trattamento, potresti anche optare per una maschera lenitiva come parte della tua routine, fallo per 3 volte a settimana e resterai stupefatto dai risultati!

Alcune maschere sono progettate per l’intero viso e altre possono essere utilizzate in aree mirate, come appunto il contorno occhi.

Esistono anche cuscinetti in gel da applicare sotto gli occhi, questi possono essere raffreddati prima di essere posizionati sotto l’occhio, così facendo tonificherai la pelle donandogli quello sprint in più che durerà per tutto il giorno.

Come si usa la crema contorno occhi maschile?

Applica una piccola quantità di prodotto sul polpastrello dell’anulare e inizia a tamburellare la crema sulla zona del contorno occhi. Inizia dall’angolo interno e spostati delicatamente verso l’esterno

Evita di strofinare la pelle quando applichi la crema per gli occhi, perché potresti danneggiarla, ricorda che è un’area molto delicata.

È da preferirsi tamburellare la crema con l’anulare, questo perché l’anulare è il dito in cui abbiamo meno forza e di conseguenza applicherà meno pressione.

È fondamentale seguire sempre le istruzioni per il prodotto che stai utilizzando. Alcune potrebbero dire che quella specifica crema può essere applicata sia sulla palpebra che sulla parte inferiore dell’occhio.

Tuttavia, se non indicato nelle istruzioni per l’uso, evita.

Quando va applicata la crema per il contorno occhi?

La crema per gli occhi deve essere applicata mattina e sera come parte della routine quotidiana di cura della pelle.

Inizialmente potrebbe non venirti del tutto spontaneo soffermarti su questa parte del viso, ma ti assicuriamo che una volta iniziato, sarà un gesto naturale. Quando inizierai a notare i primi miglioramenti non potrai più farne a meno!

Qual è la differenza tra crema per gli occhi e siero per gli occhi?

Si pensa, erroneamente, che non ci sia molta differenza tra una crema per gli occhi e un siero per gli occhi, ma in realtà sono prodotti diversi anche se sono progettati entrambi per il viso.

Una crema per gli occhi è a base di crema, il che significa che è più simile a una crema idratante con una composizione più ricca, ma anche più pesante.

Un siero, in confronto, ha una consistenza gelatinosa ed è solitamente trasparente, molto più leggero rispetto alla crema.

Entrambi questi prodotti contengono ingredienti che dovrebbero penetrare nella pelle e darle una spinta naturale di idratazione.

Tuttavia, grazie alla natura dei sieri, di solito hanno un’azione molto più rapida rispetto ad una normale crema per gli occhi.

Qual è la differenza tra crema per gli occhi e siero per gli occhi?

Si può usare una crema contorno occhi con altri prodotti per il viso?

Quando si tratta di usare la crema per gli occhi, la buona notizia è che non devi rinunciare a nessun altro dei tuoi prodotti preferiti.

Se sei solito utilizzare il balsamo dopobarba, una crema idratante o qualcosa di intermedio, puoi tranquillamente inserire l’utilizzo della crema o siero per il contorno occhi.

Una cosa fondamentale da ricordare è che la generica crema per la pelle non è sempre adatta ad essere utilizzata sulla zona sotto gli occhi.

Potrebbe essere troppo densa e contenere ingredienti che potrebbero irritare gli occhi.

Cerca di mantenere i tuoi normali prodotti idratanti sul resto del viso e utilizza un prodotto specifico adatto alla zona intorno agli occhi.

Quando scegli una crema per il contorno occhi ricorda: naturale e biologica è sempre la cosa migliore!

I tuoi occhi sono incredibilmente delicati. Fai del tuo meglio ed utilizza solo creme e sieri adatti a questa delicatissima parte del tuo viso.

Presta sempre attenzione agli ingredienti che compongono le creme per assicurarti che siano sempre naturali e biologici.

C’è una miriade di ingredienti naturali che vengono utilizzati per la creazione di creme e sieri per il viso, tuttavia, alcuni dei migliori prodotti in circolazione sul mercato bio includono burro di karitè, cacao e jojoba.

Questi ingredienti sono in grado di idratare adeguatamente la pelle sotto e intorno agli occhi, e grazie alla componente biologica e naturale, saprai che sarà anche abbastanza delicato.

Dicono che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Prenditene cura.

Cosmesi Uomo Shop

RICEVI SCONTI, NOVITA' ED ESCLUSIVE. ENTRA NEL MONDO VALUXXO

GRAZIE MILLE! ADESSO PUOI UTILIZZARE IL CODICE 85YGKD4D PER ACQUISTARE I TUOI PRODOTTI VALUXXO.

Pin It on Pinterest

Share This
× Serve aiuto?