Capelli folti e Sani, i 3 Prodotti Essenziali e i Rimedi

Tutti desideriamo rendere i nostri capelli più folti per molte ragioni ed e’ per questo che ho scritto questa guida su come rinforzare i capelli.

E’ stato dimostrato che i capelli aggiungono molto all’aspetto generale di un uomo. La gente in generale vede i capelli come segno di aspetto sano e anche come un segno di bellezza e salute.

Sebbene il progressivo diradamento dei capelli sia una parte naturale del processo di invecchiamento, alcuni uomini giovani come i gli adolescenti e i ventenni sperimentano la calvizie maschile o l’alopecia androgenetica.

Per molti uomini, la perdita dei capelli è una fonte di grande stress, che influenza seriamente la loro autostima e il loro umore in generale. Fortunatamente, ci sono alcune opzioni cliniche e medicinali disponibili per l’uomo che è determinato a rinforzare i capelli.

Avendo dei capelli spessi significa aggiustarli in base l’occasione e sperimentare con nuovi look.

Sfortunatamente, non tutti sono fortunati ed avere dei capelli folti. Per alcuni uomini, i capelli col passare del tempo naturalmente cambiano e diventano più sottili e deboli.  Questo può essere un problema più comune fra gli uomini di una certa eta’.

Anche se lo spessore dei capelli è in gran parte determinato dalla genetica, ci sono passaggi che possono migliorare lo spessore. Questi passaggi mettono il capello nelle condizioni appropriate per poi aiutarli in una crescita più rapida. Se sei in grado di seguire questi passaggi giornalmente, sicuramente vedrai dei risultati col tempo.

In questo articolo andiamo a vedere alcuni degli aspetti fondamentali su come rinforzare i capelli, ciò include una dieta giusta ed alcune attività da intraprendere ed i nostri prodotti che sono proprio sviluppati per rendere i capelli folti.

Prodotti per Capelli Folti Uomo

Prodotti per Avere Capelli Più Folti

Ogni prodotto della nostra linea è stato attentamente formulato per rispondere specificamente al bisogno di capelli più folti e sani. Di seguito, una panoramica dettagliata di ciascun prodotto con le sue caratteristiche e benefici.

1. Shampoo Rinforzante con Biotina e Cellule Staminali BIO

CaratteristicaBeneficio
BiotinaStimola la crescita e aumenta lo spessore del fusto capillare.
Cellule Staminali di MelaRinvigorisce il cuoio capelluto e stimola i follicoli piliferi.
Formula LeggeraPulisce delicatamente senza appesantire i capelli fini.

Descrizione: Questo shampoo non solo pulisce i capelli e il cuoio capelluto, ma grazie alla potente combinazione di biotina e cellule staminali di mela, aiuta a promuovere una chioma più densa e robusta. È ideale per l’uso quotidiano e prepara i capelli per un trattamento rinforzante completo.

Shampoo per capelli più folti

2. Crema Capelli con Acido Ialuronico e Vitamine BIO

CaratteristicaBeneficio
Acido IaluronicoIdrata profondamente i capelli e migliora l’elasticità.
Cocktail di VitamineNutre i capelli dalla radice alle punte.
Controllo del CrespoLascia i capelli morbidi e gestibili, riducendo il crespo.

Descrizione: Questa crema per capelli è una soluzione ideale per chi cerca di mantenere i capelli idratati e nutriti senza appesantirli. La formula ricca di acido ialuronico e vitamine rinforza i capelli, mentre controlla il crespo e li lascia morbidi e facili da gestire.

Crema capelli folti uomo

3. Maschera Capelli con Acido Ialuronico e Cheratina BIO

CaratteristicaBeneficio
CheratinaRicostruisce e fortifica i capelli danneggiati.
Acido IaluronicoOffre un’intensa idratazione e ripristina la vitalità dei capelli.
Effetto RiparatoreMigliora la resistenza e la texture dei capelli fini.

Descrizione: La nostra maschera per capelli con acido ialuronico e cheratina è il trattamento perfetto per chi cerca di ripristinare la salute dei capelli sfibrati e danneggiati. Applicata regolarmente, questa maschera aiuta a ristrutturare i capelli da dentro e a renderli visibilmente più spessi e robusti.

Maschera Capelli per capelli folti uomo

Utilizzando questi prodotti specificamente formulati, potrai non solo migliorare l’aspetto dei tuoi capelli ma anche rinforzarli e volumizzarli significativamente. Ciascun prodotto è stato creato con ingredienti di alta qualità per garantire risultati efficaci e soddisfacenti. Provali regolarmente come parte della tua routine di cura dei capelli per ottenere i migliori risultati.

Come Rinforzare I Capelli ed Avere Capelli Folti?

Potrebbero esserci vari motivi per l’assottigliamento dei capelli. Il fattore principale è di solito la genetica. Tuttavia, lo stress potrebbe anche essere la ragione dell’assottigliamento dei tuoi capelli.

Se i tuoi capelli sono sottili con alcuni vuoti, non dare per scontato che sia per la genetica.  Alcuni dei fattori che a volte rendono i capelli sottili sono;

  • Squilibrio ormonale
  • Stress
  • Dieta
  • Età
  • Cambiamenti stagionali e clima
  • Trauma e ansia
  • Esposizione frequente al sole

Il processo di crescita per avere capelli più folti richiede cure e pazienza costante. Questo perché i capelli sono piuttosto delicati e richiedono cure particolari.

L’uso di prodotti per capelli e metodi di trattamento naturali possono aiutare a migliorare lo spessore dei capelli. Tuttavia, puoi anche far crescere i capelli più spessi apportando cambiamenti nello stile di vita che aiutano per il rinforzamento dei capelli.

Come Rinforzare I Capelli ed Avere Capelli Folti?

Segui questi passaggi per rendere i tuoi capelli più folti

Di seguito sono riportati dei suggerimenti per far crescere i capelli più spessi;

  • Nutrizione appropriata
  • Uso dei giusti prodotti per la cura dei capelli
  • Cambiamenti nello stile di vita
  • L’uso di integratori per capelli
  • L’uso di oli essenziali

Nutrizione

La tua dieta regolare è un fattore importante per la salute generale dei tuoi capelli. Il tuo stato nutrizionale mostra la quantità e la qualità dei tuoi capelli. I capelli sono naturalmente composti da proteine.

Quindi e’ necessario mangiare cibi ad alto contenuto proteico. Una dieta sana è necessaria per aiutare i capelli a rimanere forti e lucenti.

Una cattiva alimentazione può causare perdita di capelli, rottura dei capelli e riduzione della densità dei capelli. Alcuni alimenti naturalmente fanno crescere i capelli più velocemente.

alimenti che aiutano a rinforzare i capelli

  • Pesce e frutti di mare: salmone, sgombro, tonno, aringhe, ostriche, gamberi e sardine
  • Noce e semi – noce, semi di lino
  • Olio vegetale-olio di semi di soia, olio d’oliva, olio di cocco e olio di canola
  • Uova: sono un’ottima fonte di proteine ​​e biotina che sono necessarie per la corretta crescita e spessore dei capelli. Le uova aumentano la produzione di collagene nei capelli e questo è necessario per lo spessore complessivo dei capelli.
  • Frutta come avocado, mango, bacche, arancia, mele, banana, ananas e uva sono ottime fonti delle vitamine necessarie per la crescita e il rinforzamento dei capelli. Questi frutti contengono minerali e vitamine essenziali che sono necessari per ottenere la crescita dei capelli.
  • Fagioli, soia, carne sono buone fonti di minerali come zinco e ferro. Questi minerali sono essenziali per una corretta crescita dei capelli che può rendere i capelli più folti.
  • L’acqua può anche aiutarti a ridurre la perdita e la rottura dei capelli. Puoi dare ai tuoi capelli un aspetto più sano bevendo una buona quantità di acqua ogni giorno.
Prodotti da utilizzare per capelli più folti uomo

Infoltire i capelli con i prodotti giusti

Per ottenere una crescita veloce e capelli più folti, sono necessari prodotti per la cura dei capelli come shampoo, balsami e trattamenti. È necessario evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi sui capelli in quanto possono causare danni ai capelli.

Ti consiglio di utilizzare prodotti con meno sostanze chimiche e estratti più naturali. Gli estratti naturali da tenere in considerazione sono menta piperita, aloe vera, mandorle, olio di argan e caffeina.

È stato dimostrato che gli estratti naturali migliorano la salute del cuoio capelluto.

L’uso di trattamenti e balsami aiuta a mantenere i capelli idratati e ridurre la rottura. Il massaggio regolare del cuoio capelluto con le dita è utile anche per far crescere i capelli più spessi. Questo perché aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.

L’uso di questi prodotti dovrebbe essere una routine settimanale e non frequentemente, poiché un uso eccessivo può provocare danni ai capelli e renderli più deboli.

Cambiamento del tuo stile di vita

Se si pettinano frequentemente i capelli, è più probabile che diventino più folti. Le attività di cui ci occupiamo ogni giorno per la cura dei capelli che vanno dal lavaggio dei capelli all’asciugatura e alla pettinatura dei capelli sono necessarie per una corretta crescita dei capelli. Dormire aiuta anche tantissimo.

Queste attività influenzano la crescita ed il rinforzamento dei capelli in diversi modi.

Cosa fare per avere capelli più folti

Una Routine che pu aiutarti ad avere capelli più spessi

  • Lavaggio dei capelli: fare lo shampoo ai capelli è buono ma lavare i capelli ogni giorno con lo shampoo influisce sulla salute dei capelli. Il lavaggio quotidiano impedisce al cuoio capelluto di produrre oli naturali che nutrono i capelli. Inoltre, e’ consigliato evitare l’uso di acqua calda in quanto ciò può provocare fragilità e rottura dei capelli. Lavare i capelli con acqua tiepida o fredda e’ molto consigliato.
  • Asciugatura dei capelli: è meglio farlo naturalmente. Per asciugare i capelli, ti suggerisco di usare un asciugamano toccandoli delicatamente o lasciarli asciugare naturalmente senza toccarli. Puoi anche esporre i capelli al sole o al ventilatore per un po ‘se vuoi che i capelli si asciughino più velocemente senza usare un asciugacapelli.
  • Pettinatura dei capelli: suggerisco di non pettinare i capelli quando sono bagnati. Questo perché i capelli sono molto più deboli quando sono bagnati. Dovresti anche evitare l’uso di spazzole di plastica e metallo in quanto possono causare la rottura dei capelli. Usa un pettine a denti larghi e pettina delicatamente. Non pettinare i capelli troppo frequentemente. Ti suggerisco di pettinare almeno due volte al giorno.
  • Sonno: dormire adeguatamente è necessario per il benessere generale del corpo. Per ottenere il corretto funzionamento del tuo corpo sono necessarie almeno sette o otto ore di sonno. È necessario un sonno adeguato per un corretto flusso sanguigno verso il cuoio capelluto che favorisce la crescita dei capelli. Il sonno aiuta anche nell’assorbimento di nutrienti e ormoni che aiuterebbero i tuoi capelli a crescere. L’incapacità di dormire a sufficienza può causare la caduta dei capelli. Lo stress emotivo e l’ansia possono anche causare la caduta dei capelli.
  • Esercizio Fisico: l’esercizio regolare contribuisce alla crescita dei capelli. Ha un effetto positivo generale sulla funzione generale del tuo corpo. L’esercizio fisico regolare aumenta la circolazione sanguigna al cuoio capelluto che fa crescere i follicoli piliferi. Tuttavia, troppo esercizio fisico non è buono in quanto può causare troppo sudore sulla testa che provoca danni ai capelli. Può anche causare stress che porta alla caduta dei capelli. Pertanto, è necessario evitare l’esercizio estremo. L’esercizio dovrebbe essere fatto con moderazione.
  • Smetti di fumare: è stato scoperto che il fumo è associato alla caduta dei capelli. Le sostanze rilasciate dalle sigarette influenzano la crescita dei capelli e causano danni ai follicoli piliferi, riducendo il flusso sanguigno al cuoio capelluto che diminuisce l’apporto di nutrienti necessari per una corretta crescita dei capelli.

Integratori Per Capelli

Gli integratori per capelli sono importanti per rinforzare i capelli. Gli integratori sono utili quando non riesci a ottenere le vitamine necessarie dalla dieta. Contengono vitamine e minerali necessari per una corretta crescita e ispessimento dei capelli in quantità adeguata.

Gli integratori possono essere assunti sotto forma di farmaci multivitaminici o compresse. Gli integratori svolgono diverse funzioni nella crescita, ispessimento e rigenerazione dei capelli. Elencati trovate alcuni composti presenti negli integratori per capelli :

  • Vitamina H, nota anche come biotina. È conosciuta come la vitamina per la crescita dei capelli. È un componente importante negli integratori per capelli. Rende i capelli più folti, aumenta la lunghezza dei capelli e migliora la loro salute e consistenza.
  • La vitamina B5 dona ai capelli forza e compattezza
  • La vitamina B12 aiuta a prevenire la perdita eccessiva di capelli
  • La vitamina B3 nutre e reidrata il cuoio capelluto e aiuta i follicoli piliferi a produrre ciocche di capelli più forti.
  • La vitamina A aiuta a produrre olio naturale che idrata il cuoio capelluto e impedisce ai capelli di seccarsi.
  • La vitamina C aiuta a produrre collagene che è una proteina importante per la crescita e lo spessore dei capelli.
  • Lo zinco aiuta a riparare i capelli danneggiati. Aumenta a rinforzare i capelli e anche la crescita dei capelli.
  • Il ferro è necessario per il corretto flusso di sangue al cuoio capelluto.
  • Il magnesio previene la caduta dei capelli.
  • La vitamina E aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna al cuoio capelluto e riparare i follicoli piliferi danneggiati
  • L’acido folico stimola la crescita naturale dei capelli e li rende più folti.

Uso Di Oli Essenziali per i capelli

Gli oli essenziali sono estratti vegetali che aiutano nella crescita generale dei capelli. Sono anche in grado di aggiungere forza e lucentezza ai capelli. Quando si applicano oli essenziali ai capelli, aumentano il flusso di sangue nell’area applicata. In questo modo, sono in grado di far crescere i capelli più velocemente e più folti.

Alcuni degli oli essenziali da considerare sono;

  • Olio essenziale di lavanda
  • Olio essenziale di menta piperita
  • Olio essenziale di rosmarino
  • Olio essenziale di legno di cedro
  • Olio essenziale di erba di limone
  • Olio essenziale del timo
  • Olio essenziale dell’albero del tè

In che modo la salute influenza lo spessore dei capelli?

Lo spessore e la salute dei capelli possono essere strettamente correlati: i capelli e la pelle possono essere indicatori della vitalità di un individuo. I capelli contribuiscono al nostro aspetto sostanzialmente, e la loro perdita o il loro aspetto sfibrato e non salutare possono avere effetti psicologici.

Dieta e spessore dei capelli – il processo di invecchiamento biologico dei capelli potrebbe essere rallentato perché la qualità e la quantità di essi sono influenzate dal nostro stato nutrizionale e quindi dalla nostra dieta. I follicoli piliferi hanno molta attività cellulare e hanno un enorme tasso di turnover che dipende dall’assunzione di nutrienti e dal loro percorso.

Pertanto, i follicoli piliferi richiedono:

  • Amminoacidi / proteine:
  • L-cisteina
  • L-lisina

Traccia dei seguenti elementi:

  • Calcio
  • Iodio

Da ricordare:

I capelli contengono oltre il 99% di proteine ​​e quindi hanno bisogno di un buon apporto di aminoacidi e proteine ​​per garantire una buona salute. Pertanto, una carenza dietetica potrebbe essere una causa di perdita di capelli.

Esistono trattamenti medici per rinforzare i capelli?

Ci sono trattamenti medici disponibili per la caduta dei capelli o per favorire la crescita dei capelli. Tuttavia, non tutti sono adatti sia per uomini che per donne.

Finasteride

Chiedi al tuo dermatologo di prescrivere Finasteride per aumentare lo spessore dei capelli. Finasteride è efficace per fermare la caduta dei capelli e rinforzare i capelli, perché il farmaco blocca la conversione del testosterone in diidrotestosterone, DHT.  DHT è responsabile della chiusura dei follicoli piliferi e della caduta dei capelli.

Minoxidil

Acquista Minoxidil per aumentare lo spessore. Conosciuto anche come Aminexil. Massaggia il farmaco sul cuoio capelluto due volte al giorno per 12 settimane per vedere risultati positivi. Aminexil previene anche l’ulteriore caduta dei capelli e, in alcuni casi, aumenta la ricrescita.

Corticosteroidi

Consultare il proprio medico in merito alle iniezioni di corticosteroidi per il rinforzamento dei capelli. Per rinforzare i capelli, l’iniezione viene somministrata nel cuoio capelluto e viene ripetuta mensilmente. Puoi assumere corticosteroidi per via di iniezione o in forma di pillola, ma la pillola è meno efficace delle iniezioni.

Trapianto

Parla con un chirurgo delle opzioni di trapianto di capelli per aumentare lo spessore. Una strategia per i casi più avanzati di caduta dei capelli

Avvertenze

Finasteride può causare perdita di desiderio sessuale e disfunzione sessuale in una piccola percentuale di pazienti. Lavarsi le mani dopo aver assunto la pillola poiché può essere estremamente dannoso per le donne. Il minoxidil può causare irritazione cutanea sul cuoio capelluto. La chirurgia del trapianto di capelli può essere dolorosa e in alcuni casi possono svilupparsi cicatrici.

FAQ su Capelli Folti

Come posso mantenere i miei capelli folti in buona salute?

Per mantenere i capelli folti in buona salute, è essenziale seguire una routine di cura costante che include l’uso di shampoo e balsami nutritivi. Opta per prodotti che contengono ingredienti naturali come oli essenziali e proteine, che rinforzano i capelli senza appesantirli. Inoltre, assicurati di includere trattamenti idratanti regolari e di limitare l’uso di strumenti a caldo.

Quali nutrienti sono importanti per promuovere capelli folti?

I nutrienti chiave per promuovere capelli folti includono proteine, ferro, acidi grassi Omega-3, vitamine del gruppo B (in particolare biotina), vitamina C, e zinco. Assicurati che la tua dieta sia ricca di questi nutrienti, consumando alimenti come carne magra, pesce, frutta a guscio, semi, verdure a foglia verde e cereali integrali.

Quanto spesso dovrei tagliare i capelli folti per mantenerli sani?

Anche se hai capelli folti, è consigliabile tagliarli regolarmente per prevenire le doppie punte e mantenere una forma ordinata. Un taglio ogni 6-8 settimane è ideale. Questo non solo aiuta a mantenere l’aspetto dei capelli ma stimola anche una crescita sana.

0

Pin It on Pinterest