Come eliminare i punti neri dal naso.

Skincare

come eliminare i Punti neri dal naso: un’introduzione.

Quanti di noi, una mattina di un giorno qualsiasi, hanno finito per domandarsi: “Perché proprio a me? Perché non posso avere una pelle perfetta e senza impurità?”. La risposta: “Molti, se non tutti”. La verità è che le impurità della pelle sono un problema estetico molto comune, che riguarda la maggior parte della popolazione (maschile e femminile). Tra i vari inestetismi, come ad esempio i brufoli sulla fronte o i brufoli da rasatura, ci sono naturalmente anche i punti neri. In questo articolo, voglio spiegarti di che cosa si tratta, perché crescono, e soprattutto come eliminare i punti neri dal naso.

Lo farò consigliandoti alcuni prodotti della nostra linea, che possano aiutarti a purificare la tua pelle e a prevenire fastidiosi inestetismi.

Leggi anche: Pelle secca viso uomo: Guida Completa.

perché i punti neri tendono a comparire proprio sul naso?

Quindi, in ordine, ti dirò:

  • Perché nascono i punti neri.
  • Come eliminare i punti neri con una corretta skincare.

Armati di pazienza e di buona volontà: in appena cinque minuti, sarai pronto a combattere questi nemici tanto odiati quanto comuni.

Perchè crescono i punti neri nel naso?

Per capire perché i punti neri crescano, dobbiamo dapprima capire che cosa siano. Sì, lo so, sono impurità della pelle: ma che cosa significa impurità della pelle?

All’atto pratico, significa questo:

  • La nostra pelle, come ben sai, è composta in buona parte da sebo (cioè da lipidi o grassi).
  • Naturalmente, è anche composta da cellule, che muoiono e si rigenerano in continuazione.
  • Inoltre, sulla pelle, sono presenti dei pori: si tratta di minuscole aperture che servono proprio a far fuoriuscire il sebo.

Questi sono gli elementi che ci servono per comprendere cosa siano i punti neri. Vediamo ora all’atto pratico di che cosa si tratta.

Cosa sono i punti neri.

Abbiamo tre elementi: sebo, pori, cellule morte.

La pelle, in linea di massima, è un organo che dovrebbe rigenerare continuamente le cellule morte o far fuoriuscire il sebo attraverso i pori.

Quando non funziona correttamente, può accadere che le cellule morte e il grasso in eccesso vadano a depositarsi proprio nei pori, ostruendoli. Quando ciò accade, le cellule e il sebo bloccate nei pori subiscono un processo di ossidazione dovuto al contatto con l’aria e diventano neri.

Ecco che cosa sono i punti neri:

  • Accumuli di sebo e di cellule morte sui pori.

Ma quali sono le ragioni per cui compaiono? Diciamolo chiaramente: sono tutte quelle ragioni per cui la pelle non riesce a funzionare correttamente. Per cui, cioè, si produce un’eccessiva quantità di sebo o per cui le cellule non riescono a rigenerarsi rapidamente.

Ecco perché si dice che i punti neri colpiscano soprattutto chi ha la pelle grassa o mista:

  • Questi tipi di pelle, infatti, sono caratterizzate proprio dall’eccessiva produzione di sebo.

Ecco l’equazione: troppo sebo = ostruzione dei pori = comparsa dei punti neri. Ed ecco perché i punti neri tendono a comparire soprattutto sul naso. Il naso, infatti, è una zona con molte ghiandole sebacee e con molti pori.

Ciononostante, i punti neri possono colpire anche altri tipi di pelle oltre a quella grassa. Ciò per altre motivazioni che vedremo a breve. Nei prossimi paragrafi, ti spiegherò come eliminare i punti neri dal naso.

Le cause dei punti neri nel naso

Abbiamo visto che i punti neri tendono a comparire soprattutto sul naso. Il naso, infatti, è una zona molto grassa e piena di ghiandole sebacee.

Una delle cause della comparsa di punti neri è proprio la pelle grassa: cioè una pelle con un’eccessiva produzione di sebo.

Ma esistono anche altre cause altrettanto comuni e fondamentali, da considerare per capire come eliminare i punti neri dal naso:

Punti neri e pelle grassa uomo
  • Una alimentazione non sana: in effetti, l’alimentazione influenza anche la quantità di sebo che produciamo e la capacità della pelle di rigenerare le cellule morte. Si tratta di seguire una dieta con una corretta variazione dei macronutrienti.
  • L’uso di prodotti chimici e dannosi per la pelle. Molte persone che soffrono di punti neri sul naso, provano subito ad affidarsi a prodotti scadenti e poco costosi. In questo modo, irritano e infiammano la pelle. La pelle irritata e infiammata ha ancora più difficoltà ad attuare i normali processi di rigenerazione cellulare. E, come ben sappiamo, cellule morte in eccesso = comparsa di punti neri.
  • Il fumo o il contatto con agenti patogeni (inquinamento, batteri, ecc.).

Tutti questi fattori, o anche diversi fattori mischiati tra loro, possono portare alla comparsa di fastidiosi punti neri. Il punto in cui tendono ad accumularsi è il naso: ecco perché voglio parlarti proprio di come eliminare i punti neri dal naso. Ciò senza andare ad irritare ulteriormente la pelle, ma andando ad agire alle radici. Andando, cioè, a praticare una corretta skincare che aiuti la pelle a rigenerarsi e a regolarizzare la produzione di sebo.

Come eliminare i punti neri dal naso se hai una pelle grassa.

Se hai una pelle grassa, e vuoi sapere come eliminare i punti neri dal naso, devi cominciare ad agire in profondità.

Prima di tutto, andando a lavorare sulla tua dieta. Esistono infatti degli alimenti che tendono ad ingrassare la pelle e a facilitare la comparsa di punti neri. Questi alimenti sono:

  • Latte
  • Burro
  • Formaggio
  • Cioccolato al latte
  • Pane bianco
  • Riso bianco
  • Pasta
  • Cereali
  • Cibi fritti
  • Torte e pasticcini
  • Salsiccia
  • Fast food
  • Zucchero

Ovviamente, non si tratta di non mangiare più questi alimenti. Si tratta semplicemente di sostituirli con alimenti più sani che facciano da “contraltare” degli alimenti che tendono ad ingressare la pelle. Ti ripeto: se vuoi sapere come eliminare i punti neri dal naso, devi cominciare ad agire in profondità.

Sostituisci ad esempio i cereali raffinati con cereali integrati. Al posto di mettere lo zucchero o mangiare troppi dolci, concediti una buona porzione di frutta fresca.

Sostituisci il cioccolato al latte con quello fondente. Al posto del fritto, opta per una salutare cottura al forno.

cosmesi uomo

Come eliminare i punti neri dal naso con la skincare.

La seconda causa della comparsa di punti neri, come ti dicevo, è l’utilizzo di prodotti aggressivi. Questi prodotti, teoricamente usati per eliminare i punti neri, finiscono per irritare e infiammare ancora di più la pelle. Finiscono per impedirle di rigenerarsi correttamente.

Dobbiamo quindi prendere due piccioni con una fava:

  • Andiamo a sostituire i prodotti aggressivi con prodotti utili ad una buona skincare uomo.

Questi prodotti, serviranno fondamentalmente a portare via il sebo in eccesso e le cellule morte. Serviranno anche a migliorare la qualità generale della nostra pelle.

Puoi affidarti a questi articoli della linea Valuxxo sia se tu abbia una pelle grassa che mista o secca. Si tratta infatti di prodotti naturali, con ingredienti di altissima qualità e provenienti da agricolture biologiche.

Anzitutto, devi cominciare a praticare correttamente la detersione: cioè a pulire l’epidermide dalle impurità che accumulandosi portano all’ostruzione dei pori. In questo modo, andrai precisamente a prevenire la comparsa dei punti neri dal naso.

Detersione.

detergente viso punti neri

Puoi affidarti alla nostra acqua detergente viso purificante: composta da una combinazione unica di ingredienti naturalmente purificanti, pulisce in profondità la pelle del viso e rimuove impurità e batteri senza irritare la pelle.

Questo detergente viso purificante è completamente privo di sostanze chimiche ed è infuso con ingredienti di alta qualità come Aloe vera, Olio di semi di canapa, Olio di rosa canina, Estratto di alghe e Vitamina E per una pelle liscia e idratata dopo ogni lavaggio.

Come eliminare i punti neri dal naso: niente manualità.

Molte persone, che cercano consigli su come eliminare i punti neri dal naso, finiscono per schiacciarli irritando ancora di più la cute. Niente di più sbagliato:

  • L’unico modo per combattere questi inestetismi, è prevenirli con una corretta skincare. E non andando a cercare su internet assurdi consigli su come togliere i punti neri dal naso in casa.

Si tratta quindi di compiere una detersione del viso quotidiana:

  • Una al mattino, per eliminare i batteri e le cellule morte accumulatesi durante la notte.
  • Una la sera, per eliminare quelli che si sono depositati sull’epidermide durante il giorno.

Se cerchi maggiore informazioni su praticare una corretta skincare, vai intanto a leggere questo articolo riguardante la skincare giusta per la pelle maschile.

  • Borsa Beauty in Cotone Bio

    Borsa In Cotone Bio

    12.00

    Borsa In Cotone Bio

    12.00

    Le nostra borsa è in 100% cotone bio. Il set è disponibile in 3 colori diversi: Verde, Nero e Bianco con il logo stampato, può contenere tutti i tuoi prodotti essenziali per la cura della pelle.

     

    • 100% Cotone bio
    • 100% Qualità premium

    329 disponibili

    Anteprima rapida
  • Siero Viso Uomo

    Siero Viso Uomo Rassodante

    29.00

    Siero Viso Uomo Rassodante

    29.00

    Il Siero Viso Uomo Valuxxo è specificamente formulato per proteggere, tonificare e nutrire la pelle grazie alla sua combinazione unica di ingredienti naturali e bio come l’ Acido Ialuronico ad alta percentuale, l’ Olio di Semi di Canapa, Aloe Vera, Olio di Jojoba e ad altri Ingredienti Premium.

    Il Siero Viso Valuxxo si assorbe rapidamente e la sua formula è progettata per correggere e prevenire tutti i segni dell’età: rughe profonde, perdita di elasticità, iperpigmentazione, macchie e pori dilatati.

     

    • Adatto a tutti i tipi di pelle
    • 99.6% del totale degli ingredienti provengono da Origine Naturale
    • 87% degli ingredienti totali sono da Coltivazione Bio

    193 disponibili

    Anteprima rapida
  • Contorno Occhi Uomo

    Contorno Occhi Uomo Rivitalizzante

    32.00

    Contorno Occhi Uomo Rivitalizzante

    32.00

    La Crema Contorno Occhi Uomo rivitalizzante Valuxxo ringiovanisce, nutre, protegge e migliora la condizione della pelle del contorno occhi rendendola luminosa, idratata, rivitalizzata e tonica.

    Un contorno occhi efficace che riduce le rughe, le borse, il gonfiore, le occhiaie grazie alla sua potenziata azione rivitalizzante e anti-rughe.

    Una formula innovativa, potente e di prima qualità che ti darà rapidamente dei risultati visibili, contiene Olio di Semi di Canapa, Acido Ialuronico, Aloe Vera, Burro di Karitè, Olio di Squalene e molti altri ingredienti Premium Bio.

     

    • Agisce contro tutti i segni dell’età: rughe, perdita di tonicità, borse, occhiaie e macchie.
    • Rivitalizza la pelle del contorno occhi
    • Una formula premium adatta a tutti i tipi di pelle
    • Una crema occhi efficace Multi-Azione
    • 99.6% del totale degli ingredienti provengono da Origine Naturale
    • 72.54% degli ingredienti totali sono da Coltivazione Bio

    195 disponibili

    Anteprima rapida
  • Crema Viso Uomo

    Crema Viso Uomo Idratante Nutriente

    39.00

    Crema Viso Uomo Idratante Nutriente

    39.00

    Se stai cercando una Crema Viso Uomo che idrata, rigenera e rassoda efficacemente la pelle, non devi cercare altro che questa crema Notte e Giorno Naturale Bio Valuxxo.

    Questa crema viso è composta da ingredienti bio che comprendono Aloe vera, Burro di karité, Acido ialuronico, Semi di jojoba, Olio di semi di canapa e Squalene ad un’alta percentuale.

     

    • 99% del totale degli ingredienti provengono da Origine Naturale
    • 72% degli ingredienti totali sono da Coltivazione Bio
    • Crema Viso Uomo Idratante, Nutriente e Rigenerante per una cura completa del Viso

    150 disponibili

    Anteprima rapida
  • Detergente Viso Uomo Valuxxo

    Acqua Detergente Viso Purificante

    16.00

    Acqua Detergente Viso Purificante

    16.00

    L’acqua Detergente Viso Uomo Valuxxo è composta da una combinazione unica di ingredienti naturalmente purificanti, pulisce in profondità la pelle del viso e rimuove impurità e batteri senza irritare la pelle.

    Questo detergente viso purificante è completamente privo di sostanze chimiche ed è infuso con ingredienti di alta qualità come Aloe vera, Olio di semi di canapa, Olio di rosa canina, Estratto di alghe e Vitamina E per una pelle liscia e idratata dopo ogni lavaggio.

     

    • 98% del totale degli ingredienti provengono da Origine Naturale
    • 77% degli ingredienti totali sono da Coltivazione Bio
    • Adatto a tutti i tipi di pelle

    151 disponibili

    Anteprima rapida
  • Beauty Case Uomo

    Beauty Case Uomo in Pelle

    28.00

    Beauty Case Uomo in Pelle

    28.00

    Che tu stia viaggiando per affari o per piacere, o che tu stia semplicemente cercando un modo conveniente per conservare i tuoi prodotti di bellezza, questa Beauty Case in pelle splendidamente realizzata è la soluzione ideale.

     

    • 100% Pelle vegana
    • 100% Qualità premium

    82 disponibili

    Anteprima rapida

Pin It on Pinterest

Shares
Share This
0
    0
    Il tuo carrello
    il carrello è vuotoRitorna al negozio