Crema Depilatoria Uomo Parti Intime

Non si può negare che molti uomini preferiscono avere un corpo depilato e curato invece di essere pelosi e un pò trasandati. Da premettere che chi è peloso è anche trasandato.

La maggior parte degli uomini sicuramente sono abituati a rasarsi il viso o depilarsi altre parti del corpo come il petto per esempio. Ma quando si tratta di parti intime è molto consigliato farlo con un tocco delicato.

Non si deve essere imbarazzati dal fatto che si vuole essere completamente depilati, specialmente se si fa sport, anzi, e’ preferito avere un corpo completamente depilato.

In questo articolo ci focalizzeremo nella depilazione delle parti intime e quindi sul miglior metodo in maniera da non farci male e anche sulla migliore crema depilatoria uomo parti intime.

La depilazione delle parti intime e’ diventata una cosa molto comune fra gli uomini, quindi, non pensare di essere l’unico a volerlo fare.

Ci sono molti metodi, con un rasoio o con le forbici per esempio, ma potrebbe essere un pò rischioso! Utilizzare una crema depilatoria per le parti intime è sicuramente più sicuro.

Le creme uomo per la depilazione delle parti intime sono un soggetto di alta discussione, alcune persone le adorano mentre altre pensano che siano fondamentalmente un prodotto che non funziona.

La buona notizia è che le creme per la depilazione funzionano davvero ma, ce ne sono tantissime sul mercato quindi è un po’ difficile per gli uomini capire quali sono quelle che funzionano e quelle che non funzionano.

Quindi, per aiutare gli uomini che stanno cercando di depilarsi le parti intime, abbiamo deciso di scrivere questa guida utile sulla crema depilatoria uomo parti intime.

I Prodotti più venduti di Valuxxo:

Migliore Crema Depilatoria Uomo Parti Intime

Come funzionano le creme depilatorie uomo per le parti intime?

Prima di arrivare all’ elenco delle creme diamo un’occhiata a come funzionano.

Le creme depilatorie sono conosciute come depilatori che distruggono le proteine dei peli con cui vengono a contatto. Questo quindi è quello che causa il distacco dei peli dalla pelle facilitandone così la rimozione e pulizia.

Si consiglia l’uso di creme depilatorie mentre si fa il bagno o la doccia, perché l’acqua aiuta a togliere via i peli in eccesso e lo rende un lavoro molto più pulito. Tuttavia, il problema principale che le persone hanno con le creme per la depilazione è che sono di scarsa qualità, quindi non funzionano molto bene o possono essere irritanti.

I potenziali effetti collaterali includono prurito e arrossamento della pelle e questa situazione può aggravarsi ulteriormente quando la crema viene a contatto con aree sensibili del corpo. Quindi,anche se molta gente non ha problemi ad utilizzare queste creme, molti uomini saranno titubanti a usarle sui loro peli pubici.

Devi anche tener conto del fatto che i peli di ogni persona sono diversi, e non intendo solo il colore. I peli del corpo di alcune persone sono più forti e folti, quindi la crema depilatoria potrebbe non essere di molto aiuto.

Adesso che sappiamo come funziona una cream depilatoria andiamo a vedere quale è per noi una delle migliori sul mercato.

Crema Depilatoria Uomo Collistar

Crema Depilatoria Uomo Per Parti Intime
Acquista

Crema Depilatoria lenitiva ed emolliente adatta per pelli normali e sensibili. Ritarda la crescita dei peli quindi e’ ottima per parti del corpo con moltissimi peli.

Questa crema viene utilizzata stendendo la crema con la spatola che troverai all’ interno della scatola per poi lasciarla agire per 4-6 minuti e risciacquarla con acqua tiepida.

Vantaggi nell’usare una crema depilatoria uomo

uomo che si depila

Come molte altre tecniche utilizzate per rimuovere i peli, le creme per la depilazione presentano molti vantaggi.
Tra questi possiamo elencare:

  • La praticità d’utilizzo: è un prodotto estremamente semplice da utilizzare e non richiede particolari abilità manuali, anche se utilizzato su se stessi. L’importante è applicarlo uniformemente nell’area da trattare. È necessario assicurarsi che non vi siano parti esposte per evitare il rischio di un risultato disuguale. Tra le altre cose, l’intera operazione è anche abbastanza veloce, tenendo conto che dovrai lasciare agire il prodotto fino a un massimo di 10 minuti.
  • Tolleranza: Rispetto a metodi come la ceretta o la depilazione fatta con rasoi, che agiscono strappando il bulbo pilifero e possono essere abbastanza aggressivi sulla pelle e sui capillari, la depilazione con crema depilatoria è quasi indolore. Inoltre, a differenza dei rasoi, questo prodotto non presenta il rischio di lesioni o tagli.
  • Effetto sui peli: come il rasoio elettrico o la lama, la crema depilatoria si limita a rimuovere la parte superiore dei peli, lasciando intatto il bulbo pilifero. Vi è, tuttavia, una differenza fondamentale con il rasoio, che molti preferiscono evitare poiché tende a provocare una crescita rapida, pelosa e abbastanza fastidiosa. Infatti, per la sua natura chimica, la crema depilatoria indebolisce i peli, che diventano più morbidi e più sottili. Inoltre, i risultati sono più duraturi.
  • Effetto sulla pelle: rimuovendolo con una spugna al termine del trattamento, esfolia la pelle, eliminando le cellule morte che si sono accumulate sulla pelle. Di conseguenza, la migliore crema depilatoria uomo per parti intime consente non solo di ottenere una pelle più liscia e pulita, ma anche di contrastare l’aspetto dei peli incarniti. Generalmente, è dovuto all’accumulo di residui che ostruiscono i pori.
  • Conveniente: rispetto alla maggior parte dei trattamenti per la depilazione, le creme per la depilazione uomo sono generalmente disponibili a un costo molto conveniente.

Formule e ingredienti

Analizzando le diverse creme disponibili sul mercato, la prima differenza che si pone è quella della formula. Se agiscono tutti praticamente allo stesso modo, infatti, la loro consistenza può variare in base a tre formulazioni principali:

  1. Crema: è la formula più tradizionale e consiste in una crema molto densa e corposa, che può essere spalmata sulla pelle con l’aiuto di una spatola.
  2. Gel: questa formula è meno comune ed è tipica di quelle progettate per la pelle maschile. La sua consistenza è più leggera e liscia. Tuttavia, tende ad asciugare la pelle, quindi le creme gel non sono consigliate in caso di pelle secca o sensibile.
  3. Spray: questa è una delle ultime formule progettate per facilitare ulteriormente il processo di depilazione. Questo tipo, infatti, può essere spruzzato come spray sulle aree da trattare, su cui si deposita sotto forma di schiuma densa. Ciò facilita, ancora di più, l’applicazione del prodotto e consente di raggiungere le aree più difficili del corpo.

La formula, inoltre, può essere arricchita con ingredienti speciali, che vengono aggiunti con uno scopo preciso. Tra i principali che abbiamo identificato, vorremmo evidenziare:

  • Nutrienti: come già accennato, le creme depilatorie uomo sono composte da agenti chimici che, specialmente nel caso di pelli sensibili, possono essere in qualche modo aggressivi sull’epidermide. Per questo motivo, molti prodotti sono arricchiti con sostanze nutritive ed emollienti e sono progettati per eliminare i peli ma allo stesso tempo per idratare e proteggere la pelle dai prodotti chimici. Tra i più popolari ci sono, ad esempio, Aloe Vera, vitamina E, latte di loto, olio di argan, ecc.
  • Fragranze: alcune creme depilatorie contengono diversi tipi di fragranze per contrastare l’odore sgradevole degli agenti chimici. Tuttavia, si deve tener conto del fatto che la presenza di profumi (soprattutto a base di alcol) può essere leggermente irritante per la pelle, in particolare quando si tratta di rimuovere i peli da aree delicate e sensibili come viso, inguine e ascelle.
  • Ingredienti / Formule idrofobiche: alcune delle creme più innovative si distinguono per la loro composizione idrofobica, che consente loro di agire efficacemente sotto la doccia se si desidera ottimizzare il tempo.

Suggerimenti per una depilazione sicura e veloce

Le creme depilatorie, sono facili da usare per sbarazzarsi dei peli corporei, ma se non si sta attenti si corre il rischio di danneggiare la pelle. È fondamentale che tu sappia come usarle correttamente, quindi abbiamo creato un elenco di suggerimenti per aiutarvi.

CREMA DEPILATORIA UOMO PARTI INTIME: COME USARLA CORRETTAMENTE

Conosci il tuo tipo di pelle e peli

E’ importante essere a conoscenza del proprio tipo di pelle prima di utilizzare una ream depilatoria per uomo. Alcune creme sono formulate per peli ruvidi, folti e scuri, mentre altre sono migliori per peli chiari, fini e biondi. Se avete la pelle sensibile, dovrete acquistare una crema fatta con una formula più delicata. In alcuni casi, le persone con pelle molto sensibile dovrebbero semplicemente attenersi alla rasatura invece di rischiare irritazioni! Inoltre, i peli devono trovarsi alla lunghezza di un quarto di pollice affinché la crema depilatoria funzioni efficacemente.

Leggete le istruzioni per bene

Non affrettatevi nel processo di depilazione dei peli, ma leggete attentamente ogni riga nel foglietto illustrativo sulla bottiglia / confezione prima di applicare la crema depilatoria. Fidatevi, può farvi risparmiare tanto disagio causato che molto spesso succede lasciando la crema troppo a lungo o applicandola più volte perché avete tolto via la crema prima che potesse funzionare.

Fate una prova

Usate diverse creme sulla pelle per scoprire quale causerà la minima / massima quantità di irritazione. Applicare la crema su una zona della pelle e monitorarla per eventuali irritazioni o arrossamenti.

Esfoliate prima

Esfoliare non meno di 24 ore prima di applicare le crema depilatoria uomo, in quanto ciò contribuirà ad eliminare i peli incarniti.

Comprate il tipo di crema giusto

Le creme depilatorie non sono tutte uguali. Le creme che usi sulle gambe o sulle ascelle potrebbero essere troppo dure per le parti intime e le creme per il viso potrebbero non essere altrettanto efficaci per i peli del corpo. Compra creme adatte in base alle posizioni del corpo che le userete.

Applicare nella direzione della crescita dei peli

Questo può essere più facile a dirsi che a farsi sulle parti del corpo in cui i peli crescono in entrambe le direzioni, come le ascelle. Cercate di seguire la direzione della crescita dei peli, in quanto ciò massimizzerà l’effetto della crema.

Pulite delicatamente 

Quando state cercando di rimuovere la crema depilatoria, non strofinate, poiché ciò spingerà i prodotti chimici nella pelle. Invece, utilizzate un panno caldo per pulire la crema dalla pelle il più delicatamente possibile. Fatelo nella direzione opposta alla crescita deli peli.

Sciacquate e asciugate delicatamente

Risciacquate l’ultimo residuo di crema e asciugate delicatamente la pelle con un asciugamano pulito e morbido per eliminare eventuali tracce di acqua e crema. Strofinando la pelle o strofinando grossolanamente aumenterà solo l’irritazione della pelle.

Date una pausa alla vostra pelle

NON applicate creme depilatorie giornalmente. Si consiglia di aspettare almeno 48 ore tra le applicazioni, in quanto ciò consente alla pelle di riprendersi. Tutte le creme vengono contengono un foglio illustrativo con indicazioni di quanto utilizzarle frequentemente.

Prendetevi cura della vostra pelle e dei vostri peli

Indossate abiti larghi e fluidi per 24 ore dopo aver applicato le creme per ridurre l’irritazione della pelle e i peli incarniti. Evitate di prendere il sole o nuotare anche per quelle 24 ore e state lontani da deodoranti profumati, creme e altri prodotti di bellezza.

Creme Depilatorie Uomo Domande Frequenti

Cosa succede se metto la crema depilatoria nelle parti intime?

Le creme per la depilazione sono progettate per essere utilizzate su qualsiasi parte del corpo. Ma alcune delle creme sono appositamente progettate per le parti intime. È molto importante leggere le informazioni sulla confezione per assicurarsi che sia evidenziato “Per pelli sensibili”. A volte la crema per la depilazione può causare ustioni chimiche sulla pelle.

E’ meglio la ceretta o la crema depilatoria per gli uomini? 

Le creme depilatorie sono più morbide e levigate della ceretta. La ceretta è dolorosa e la crema depilatoria è indolore da applicare. Quindi a voi sta la scelta.

Come usare crema depilatoria uomo parti intime?

Utilizzare la crema depilatoria per uomo nelle parti intime richiede attenzione e precisione per garantire un’esperienza sicura ed efficace. Ecco una guida dettagliata per aiutarti in questo processo:

Scegli la crema giusta: Assicurati di selezionare una crema depilatoria specifica per uomo e adatta all’uso nelle parti intime. Questi prodotti sono formulati per essere più delicati sulla pelle sensibile e ridurre il rischio di irritazioni.
Fai un test cutaneo: Prima di applicare la crema depilatoria sulle parti intime, effettua un test su una piccola zona della pelle (ad esempio l’interno del braccio) per verificare eventuali reazioni allergiche. Aspetta il tempo indicato sulle istruzioni del prodotto e osserva se si manifestano arrossamenti o irritazioni. Se non si verificano reazioni avverse, puoi procedere con l’applicazione nelle parti intime.
Prepara la zona: Fai una doccia o un bagno caldo per ammorbidire i peli e pulire la zona da trattare. Asciuga accuratamente con un asciugamano pulito.
Applica la crema: Indossa guanti monouso per proteggere le mani dalla crema. Applica uno strato uniforme e spesso di crema depilatoria sulla zona da trattare, senza strofinare. Assicurati di coprire tutti i peli, ma evita il contatto diretto con le mucose o le ferite aperte.
Tempistica: Lascia agire la crema per il tempo indicato sulle istruzioni del prodotto, solitamente tra i 5 e i 10 minuti. Non superare il tempo massimo consigliato per evitare irritazioni.
Rimozione della crema: Utilizza una spatola in plastica o un panno umido per rimuovere delicatamente la crema e i peli, seguendo la direzione di crescita dei peli. Evita di strofinare o grattare la pelle.
Risciacquo: Risciacqua accuratamente la zona trattata con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di crema. Non usare sapone o detergenti aggressivi per evitare ulteriori irritazioni.
Asciugatura e idratazione: Asciuga la zona tamponando delicatamente con un asciugamano pulito. Applica una lozione idratante o un gel a base di aloe vera per lenire e idratare la pelle.
Precauzioni post-trattamento: Evita di indossare abiti stretti o sintetici per almeno 24 ore dopo il trattamento. Inoltre, non esporre la zona trattata al sole o a fonti di calore eccessivo per almeno 48 ore.

Ricorda sempre di leggere e seguire attentamente le istruzioni del prodotto specifico che stai utilizzando e di consultare un dermatologo in caso di dubbi o problemi.

Come depilare i testicoli crema?

Per depilare i testicoli con la crema depilatoria, usa una crema specifica per uomo e adatta alle parti intime. Fai un test cutaneo, prepara la zona lavandola e asciugandola, applica uno strato di crema evitando le mucose, attendi il tempo indicato sulle istruzioni, rimuovi la crema delicatamente con una spatola o panno umido, risciacqua con acqua tiepida e infine idrata la pelle con una lozione lenitiva. Presta sempre molta attenzione e segui le istruzioni del prodotto.

In conclusione, eliminare i peli dalle parti intime può essere molto complicato, in particolare quando si decide quale tecnica è la migliore e praticabile. Quindi, molte persone scelgono le creme depilatorie per rimuovere i peli delle parti intime perché sono facili, efficaci e indolori.


Potrebbero interessarti anche:

Pelle secca viso uomo: Guida Completa Con Rimedi e Prevenzioni.

Pelle grassa uomo: cause e skincare per la pelle oleosa

0

Pin It on Pinterest