Uno dei prodotti più utilizzati, quando si tratta di prendersi cura della pelle, è sicuramente il siero viso.

Ma forse, ancora in molti non sanno davvero la differenza tra un siero viso maschile e una crema idratante.

Che tu sia uomo o donna, una cosa è certa; sai benissimo che ci sono molti prodotti sul mercato tra cui scegliere quando si parla di prendersi cura della propria pelle e di skincare routine.

Naturalmente quello che scegli dipenderà dal tipo di pelle che hai.

Indipendentemente da ciò, uno dei prodotti standard che davvero non può mancare nell’armadietto di qualsiasi uomo è proprio un buon siero per il viso.

Se fai parte di quegli uomini che non ne hanno ancora acquistato uno, ma vorresti farlo, prima di investire in questo particolare prodotto, vorrai sapere cos’è, come funziona e come si usa. Vediamolo insieme!

Cos’è il siero per il viso?

Un malinteso comune è che il siero viso e la crema idratante siano la stessa cosa. Niente di più sbagliato!

Il siero viso è come la parte centrale di un panino. I prodotti per la pulizia sono la prima fetta di pane e la crema idratante è la seconda fetta di pane.

Il siero si trova proprio nel mezzo, come approccio intensivo per idratare il viso.

I sieri da uomo sono progettati per essere ricchi di tutti i nutrienti di cui la tua pelle ha bisogno.

Sono altamente concentrati e sono progettati con ingredienti specifici per fornire idratazione alle diverse parti del viso, proprio dove l’idratazione è più necessaria.

Sul mercato, oggigiorno, si trovano un’infinità di sieri, spesso più o meno simili nell’aspetto. I sieri sono a base di gel, chiari e abbastanza liquidi.

Sono più leggeri della crema idratante e sono progettati per essere utilizzati prima di quest’ultima.

Perché dovresti utilizzare un siero per il viso?

Il motivo principale è che il siero viso è formulato con specifici principi attivi.

Questi principi attivi, invece di adagiarsi sullo strato superiore della pelle, penetrano affondo nei substrati fornendo così un’idratazione più profonda e stimolando la pelle a ricevere poi la crema idratante se necessaria.

A seconda del siero che scegli, puoi aspettarti che contenga vitamine A, C o E. Può anche contenere una varietà di retinoli, nonché ingredienti progettati per aiutare a uniformare il tono della pelle.

Il siero può iniziare a mostrare risultati già dopo pochi giorni di utilizzo; tuttavia, può anche volerci un po’ prima che la tua pelle inizi ad abituarsi a questo tipo di prodotto e tu possa iniziare a vedere i primi benefici.

Come si usa il siero?

È importante ricordare che ognuno ha una pelle diversa, il che significa che vorrai assicurarti che il siero che hai scelto sia adatto alla tua pelle e alle sue esigenze.

Indipendentemente dal siero che decidi di utilizzare, devi assicurarti di applicarlo correttamente se vuoi sentirne i benefici.

siero viso valuxxo

Il trucco principale è tamburellare il siero sul viso con la punta delle dita.Evitando di massaggiarlo.

Anche se può sembrare strano, i principi attivi del siero verranno assorbiti più in profondità dalla tua pelle in modo naturale.

Il più delle volte, ci viene detto di utilizzare solo un po’ di prodotto, la quantità da utilizzare rientra nelle dimensioni di un pisello, e questo è sicuramente vero per quanto riguarda le creme viso, con una composizione più ricca e cremosa.

Tuttavia, per quanto riguarda il siero viso, la quantità da utilizzare può essere molto più generosa.

Come detto prima, i sieri per il viso hanno una composizione molto più fluida e leggera, e sono ricchi di principi attivi. Quindi non aver paura di applicarne un po di più sulla pelle del viso!

Quando va utilizzato?

Abbiamo già detto che dovresti pensare al siero per il viso come lo strato centrale di un panino.

• Quindi, il primo strato consiste nell’utilizzare un buon detergente.

Il detergente ti aiuta a liberare la pelle dalle impurità e dallo sporco che si accumula durante il giorno o mentre dormi.

Non sottovalutare mai il potere di un detergente, anche da uomo. Aiuta a garantire che la tua pelle sia bella e pulita, quindi quando applichi una crema o un siero per il viso, sarà facilmente assorbito dalla tua pelle e la aiuterà ad apparire fresca e luminosa.

• Il passaggio successivo è il siero. Abbiamo già spiegato come applicarlo e la tecnica giusta da utilizzare.

Quando e se deciderai di iniziare ad utilizzare un siero per il viso, ricordati di applicarlo sempre al mattino e alla sera, questo è il minimo consentito per iniziare a vedere i primi risultati già dalle prime applicazioni.

• Infine, devi idratare. Se usi la crema per gli occhi, allora questo è il momento di applicarla.

Prenditi del tempo per capire quale tipo di crema idratante è più adatta al tuo tipo di pelle, non sceglierne una a casaccio. Come già consigliato in precedenza in questo articolo, utilizza un buon siero viso associato ad una buona crema idratante e farai in modo che la tua pelle abbia tutta l’idratazione di cui ha bisogno.

Qual è la differenza tra siero viso e crema per il viso?

Potresti già conoscere alcune delle principali differenze tra un siero per il viso e una crema per il viso.

Tuttavia, per utilizzare entrambi questi prodotti, abbiamo messo insieme le principali differenze da tenere a mente.

I sieri hanno hanno una consistenza leggera e morbida.

Hanno un’alta concentrazione di principi attivi e forniscono un nutrimento profondo alla tua pelle, fino ai livelli inferiori.

I sieri vengono assorbiti molto rapidamente donando alla pelle fin da subito un’aspetto radiante. Contengono tutto ciò di cui la tua pelle ha bisogno per sentirsi meravigliosa.

Le creme hanno una consistenza più densa e contengono più grassi e meno acqua. Le creme idratanti, offrono appunto idratazione alla pelle e la lasciano rinfrescata.

Se combinata con un buon siero garantirai i risultati migliori sulla pelle del viso.

Perché acquistare un siero per il viso biologico o naturale?

Quando si tratta di prodotti per il viso, assicurati che siano il più delicati possibile. I sieri per il viso biologici e naturali sono spesso considerati il ​​meglio del meglio e c’è una buona ragione per questo.

Scegliere prodotti per la cura della pelle biologici e naturali significa avere fiducia che gli ingredienti siano di alta qualità.

Saranno in grado di fare il loro lavoro ed essere il più gentile possibile con la tua pelle, mentre lo fanno.

Non solo, ma poiché sono prodotti biologici, quando ne scegli uno scegli di proteggere l’ambiente e scegli di proteggere gli animali, in quanto, la maggior parte dei prodotti biologici sono cruelty-free, ovvero non vengono testati sugli animali.

Vuoi assicurarti di avere i migliori prodotti per la cura della pelle nel tuo armadietto? dai un’occhiata alla nostra gamma di prodotti di altissima qualità!

Cosmesi Uomo Shop

RICEVI SCONTI, NOVITA' ED ESCLUSIVE. ENTRA NEL MONDO VALUXXO

GRAZIE MILLE! ADESSO PUOI UTILIZZARE IL CODICE 85YGKD4D PER ACQUISTARE I TUOI PRODOTTI VALUXXO.

Pin It on Pinterest

Share This
× Serve aiuto?