Sei davanti allo specchio, stai guardando il tuo viso e pensi “La medicina estetica per l’uomo potrebbe fare qualcosa per me?”. La risposta è sicuramente sì.
Anche se meno diffusa che per il panorama femminile, la medicina estetica è un’opzione fantastica anche per migliorare l’aspetto dell’uomo.
In Valuxxo siamo convinti che una buona skincare, con prodotti specifici per l’uomo, possa allontanare il momento in cui filler, botox e lifting diventano necessari. Ma sappiamo anche che ci sono alcuni risultati che possono essere ottenuti solo dagli specialisti della chirurgia estetica.
Quali trattamenti considerare? Sono pericolosi? Se stai valutando di migliorare il tuo aspetto con la medicina estetica per l’uomo, ecco i trattamenti che dovresti conoscere.

NON SI È MAI TROPPO GIOVANI PER LA MEDICINA ESTETICA MASCHILE
Iniziamo da qui: la medicina estetica è per tutti. Si parla spesso di “dopo i 40 anni” o “dopo i 50 anni”. In realtà, a qualsiasi età il chirurgo estetico potrebbe essere la soluzione giusta per migliorare il tuo aspetto.
In Valuxxo produciamo prodotti per la skincare maschile di altissima qualità, ma siamo anche dei professionisti onesti: alcuni risultati si possono ottenere solo con la chirurgia.
Parliamo ad esempio di rinoplastica, addominoplastica, lifting viso o trapianto di capelli. Tutte operazioni che possono diventare necessarie per vederti di nuovo al meglio nel tuo corpo. E non c’è proprio nulla di cui vergognarsi!
Se pensi che la medicina estetica maschile sia la tua strada per il corpo che desideri, percorrila a testa alta. Vediamo insieme i trattamenti viso che dovresti considerare in base al risultato che desideri.

Come migliorare il viso dell’uomo con la chirurgia?
La pelle dell’uomo è naturalmente più tonica, elastica e meno tendente all’invecchiamento rispetto a quella della donna. Di questo va tenuto conto sia quando si tratta di skincare maschile, sia di medicina estetica uomo.
Detto questo, ci sono almeno 7 trattamenti – di cui alcuni mini-invasivi – che possono contribuire a migliorare il viso dell’uomo.
Lifting viso uomo: la soluzione 40+
Questo è il trattamento più invasivo della nostra lista. Il lifting viso è una vera e propria operazione, svolta in anestesia generale. Prevede piccole incisioni in aree nascoste attraverso le quali il chirurgo può agire per riposizionare la pelle e le fasce muscolari sottostanti verso l’alto. Per questo il lifting viso uomo è indicato dopo i 40 anni e quando i lineamenti risultano visibilmente rilassati.

Botox: più giovani in 20 minuti
Il botox prevede l’iniezione di tossina botulinica nei punti in cui è necessario rimpolpare rughe o rilassamenti. La pelle del viso dell’uomo forma meno rughe, ma per il suo maggiore spessore, le rughe sono più profonde. Per questo il botox dà ottimi risultati. In una seduta di 20 minuti, e con delle piccole iniezioni, le rughe profonde e d’espressione vengono riempite e tutto il viso appare più giovane.
Filler viso e labbra
A differenza del botox, il filler uomo prevede l’iniezione di acido ialuronico. Ha un’azione simile al botox ma è più utilizzato per zigomi, linea mandibolare, naso e piccole rughe. È sempre più amato anche per le labbra. Chi non ama gli uomini con le labbra carnose?
Biostimolazione o biorivitalizzazione
Questo trattamento è ormai diffusissimo per le donne, ma ancora poco conosciuto dagli uomini. Prevede piccole iniezioni di acido ialuronico arricchito con sostanze nutritive e tonificanti. Il risultato è una pelle che appare più piena, tonica e luminosa.
Queste sostanze continuano ad agire dall’interno per promuovere il rinnovamento cellulare profondo anche a distanza dal trattamento.
Blefaroplastica superiore e inferiore
La nostra crema per contorno occhi è fantastica, ma nel caso non sia sufficiente, la blefaroplastica è un’ottima opzione per dare nuova luce al vostro sguardo. La blefaroplastica superiore elimina la pelle in eccesso e il rilassamento della palpebra superiore nel caso di palpebra cadente.Quella inferiore, invece, lavora sulle borse, le occhiaie e le rughe sotto l’occhio.
Mini-filling occhiaie: un problema molto maschile

Le occhiaie sono un problema comune per donne e uomini, ma spesso sono accentuate negli uomini. Il motivo è in cattive abitudini (fumo, alcol, igiene del sonno), alimentazione scorretta e stile di vita disordinato.
Per combatterle esistono diversi trattamenti, chirurgici e non – qui vi ricordiamo (di nuovo) la nostra crema contorno occhi. Una tecnica in particolare sembra molto efficace: il mini-filling. Si tratta di un filler mini-invasivo realizzato con micro-cannule e sostanze specifiche per la zona oculare. E lo sguardo apparirà subito meno stanco!
Trapianto di barba: il trend nella medicina estetica uomo

Ricordi il fenomeno degli hipsters? È passato ormai qualche anno da quando la barba è diventata una vera e propria connotazione di bellezza per l’uomo. Per diverso tempo non abbiamo fatto che vedere uomini dalle lunghe e curatissime barbe e baffi. Con un’incredibile proliferazione di prodotti per la cura della barba e barbieri di ogni tipo!
Bene, il problema è che non tutti gli uomini hanno la barba. E molti, anche se possono vantare una barba virile, hanno zone prive di peli.
Per questo il trapianto di barba è diventato un trattamento molto diffuso e dagli ottimi risultati. Funziona esattamente come il trapianto di capelli. E se realizzato (come avviene) con peli della propria barba, i risultati sono ottimi e il rigetto pari a zero.
Potrai finalmente avere la barba folta che hai sempre sognato!
Ringiovanire il viso dell’uomo: non solo medicina estetica

La medicina estetica maschile è senz’altro la via più veloce ed efficace ringiovanire il tuo viso. Che tu scegli o no questa via, la giusta skincare rimane un punto fondamentale per mantenere la pelle del viso giovane e tonica.
Un’ottima skincare maschile può contribuire a:
- allontanare il momento in cui la medicina estetica diventa necessaria
- mantenere più a lungo i risultati della chirurgia, soprattutto nel caso di biorivitalizzazione e filler i cui risultati sono temporanei
La chirurgia estetica non è abbastanza se alla pelle non vengono date quotidianamente le sostanze di cui ha bisogno per rimanere tonica.
Una corretta routine di cura del viso maschile è composta da almeno tre step: detersione, idratazione, trattamenti specifici.
Skincare uomo rimpolpante: 3 step per una pelle perfetta
La detersione ha la funzione fondamentale di mantenere i pori puliti, evitare la formazione di comedoni e imperfezioni e favorire il ricambio cellulare. Oltre alla detersione, mattina e sera con un detergente delicato e ricco – come la nostra Acqua Purificante – è un’ottima idea esfoliare una volta a settimana.
Esfoliare – anche con uno scrub fatto in casa a base di zucchero e miele – permetterà di eliminare la pelle morta e rendere il tuo viso luminoso e liscio.
Una maschera idratante – qui è ottimo lo yogurt con l’olio d’oliva – può seguire l’esfoliazione per un’idratazione profonda.
Dopo la detersione quotidiana consigliamo di applicare una crema o un siero idratante e rimpolpante. Se hai la pelle grassa, dovresti comunque applicare un prodotto idratante dopo la detersione – meglio un siero. Un ingrediente che non può mancare nel tuo idratante – e che trovi in tutti i prodotti Valuxxo – è la vitamina E. Questa preziosa vitamina aumenta la produzione di collagene e l’elasticità della pelle.
Infine, la crema contorno occhi. C’è sempre un buon motivo per utilizzare la crema contorno occhi. Se hai meno di 30 anni, ti servirà per prevenire le rughe e appianare le occhiaie dandoti uno sguardo seducente e luminoso. Se hai più di 30 anni, è giunto il momento di iniziare a dare alla tua pelle il nutrimento che merita…sempre che tu voglia evitare di avere le antiestetiche zampe di gallina entro qualche anno.
Il nostro amatissimo contorno occhi contiene Olio di Semi di Canapa, Acido Ialuronico, Aloe Vera, Burro di Karitè, Olio di Squalene e molti altri ingredienti biologici. Cosa significa? Che renderà le tue occhiaie meno visibili, la pelle più tonica e il tuo sguardo più rilassato. Naturalmente!
Leggi anche: Consigli utili su come ringiovanire il viso
Oltre la medicina estetica uomo: non dimenticare una skincare specifica
La medicina estetica uomo offre trattamenti incredibili per la bellezza maschile. Ma non può sostituire un’ottima skincare. Sono due elementi complementari.
È fondamentale che tutti i prodotti che usi per la cura del tuo viso siano formulati con ingredienti attivi e siano privi di sostanze chimiche responsabili di irritazioni e…invecchiamento.E il nostro obiettivo è ringiovanire il viso!
I prodotti Valuxxo sono realizzati al 99% da ingredienti naturali e al 70-90% da componenti di origine organica. Sono vegani e sostenibili. Siamo convinti che non possano essere buoni per la tua pelle se non lo sono anche per il pianeta.
Per questo sono tutti privi di parabeni, oli minerali, siliconi, petrolato, S.L.S, glicole propilenico, coloranti e profumi sintetici, PEG e carbomeri.
Scopri i nostri prodotti e usali ogni giorno insieme – o prima di ricorrere – a qualche sapiente ritocchino. Il tuo viso sarà incredibilmente più radioso.