Uomini e prevenzione delle rughe: quante ne abbiamo lette al riguardo?

Ogni giorno leggiamo milioni di articoli sulla prevenzione delle rughe uomo, tante promesse, tante parole ma così pochi rimedi efficaci su come in realtà si possa agire sulla prevenzione di questi fastidiosissimi inestetismi della pelle.

In questo articolo vogliamo sfatare il mito dell’uomo senza rughe di mezza età, ebbene si, chiunque sia nei suoi 40 saprà benissimo a cosa mi riferisco.

Le rughe fanno parte del decorso naturale dell’invecchiamento cutaneo, ma questo non vuol dire per forza portare sul proprio viso i solchi inesorabili dell’età, ci sono molti rimedi per contrastare l’insorgenza delle rughe.

Vediamo insieme come prevenire le rughe maschili e quali sono i rimedi offerti dal mercato estetico. Ma prima di tutto è necessario capire da cosa sono causate le rughe.

Da Cosa Sono Causate Le Rughe Maschili?

prevenzione delle rughe maschili

Stile Di Vita

Lo stile di vita che adottiamo è uno dei maggiori fattori che influenzano l’insorgere delle rughe. È risaputo che uno stile di vita frenetico porterà a galla le nostre rughe molto prima del dovuto.

Ma allora come possiamo prevenire le rughe sulla pelle degli uomini?

Di seguito qualche piccola accortezza da seguire:

  • Seguire un’alimentazione corretta ricca di vitamine e antiossidanti.
  • Idratare la pelle del viso e mantenerla tale durante tutto il giorno.
  • Fare sport, lo sport fa bene non solo all’anima ma anche al corpo e alla mente.
  • Usare solo cosmetici antirughe di qualità. Molto meglio se pieni di ingredienti naturali.
  • Usare creme antirughe prima dell’inizio della comparsa di queste fastidiose linee cutanee.
  • Dormire supini è un ottimo metodo per evitare che il nostro viso venga pressato dal cuscino durante la notte, il che aumenta la comparsa delle rughe.
  • Restare in forma e non oscillare di peso è un altro consiglio che vogliamo darvi.

Stress

Come prevenire le rughe maschili

Lo Stress secca la pelle!

Ebbene quando siamo stressati il nostro corpo devia il flusso del sangue, destinandone una maggior quantità verso gli organi periferici come ad esempio la pelle.

Ciò significa che la pelle si arrosserà più facilmente.

In generale, tutto il volto risentirà del nostro livello di stress, gli occhi ad esempio potrebbero essere una delle aree colpite per prima.

Genetica

Purtroppo l’eredità genetica è un altro dei fattori ‘incontrollabili’ che definiscono la velocità con la quale invecchiamo.

Ed è proprio riguardo quest’argomento che alcuni scienziati potrebbero aver scoperto il colpevole, responsabile appunto del nostro aspetto più o meno giovanile.

Una ricerca basata sull’ordinamento del genoma, ha scoperto che il viso degli europei bianchi con due copie di un certo gene, chiamato  MCR1, legato a chi ha la pelle chiara, potrebbe addirittura farci apparire due anni più vecchi dei nostri coetanei che invece lo hanno singolo.

Naturalmente non possiamo incolpare esclusivamente la genetica per il nostro aspetto più o meno rugoso, esso infatti va a braccetto con altri fattori, come lo stress, l’esposizione selvaggia al sole e il fumo.

Precedenti studi scientifici hanno anche dimostrato che l’aspetto più o meno vecchio di un viso è influenzato da fattori genetici e ambientali in misura quasi uguale.

Potremmo dire che la percezione dell’età è indubbiamente negli occhi di chi guarda.

Per esempio, diversi studi hanno evidenziato la differenza nel giudicare età di soggetti di culture o razze diverse, le percezioni possono essere molto diverse.

Sappiamo bene che nella vita quotidiana non diamo un’età a qualcuno solo ed esclusivamente in base al suo bel viso giovane.

Di solito, questo processo coinvolge l’intera persona e include, ad esempio, il colore dei capelli, il comportamento, l’andatura e perché no, anche l’abbigliamento.

Adesso che lo sappiamo, la prossima volta che noteremo un volto particolarmente giovane tra la folla, ci chiederemo quali geni potrebbero esservi coinvolti.

Come Prevenire La Formazione Delle Rughe Maschili

prevenzione rughe maschili

Adottare una skincare routine

La prevenzione delle rughe maschili è uno degli aspetti fondamentali se si vuole continuare a mantenere una pelle sana e luminosa sebbene l’avanzare dell’età.

Non bisogna aspettare che le rughe assalgano il viso prima di iniziare a prendersene cura.

Insomma, prevenire è meglio che curare!

Adottare una skincare routine sin da subito è fondamentale per prevenire e contrastare i primi segni d’invecchiamento maschile.

Una routine quotidiana per la cura della pelle garantirà una pelle sana ogni giorno.

Agirà come misura preventiva, affrontando tutti i problemi più comuni della pelle prima ancora che diventino tali.

Non solo, prendendoti cura della tua pelle in maniera quotidiana e costante, vedrai la differenza. Apparirà più tonica, più omogenea e molto più luminoso.

Skincare Routine 25 anni

Stabilire una skincare routine sin da giovani è uno dei criteri basilari per mantenere la pelle, soprattutto quella del viso, sana ed elastica.

Naturalmente la routine di cura della pelle di chi è nei suoi 25 anni sarà diversa da chi ne ha 35.

Vediamo più nel dettaglio alcuni consigli su come mettere in pratica una buona skincare routine.

  • Lavati il ​​viso almeno due volte al giorno.

Alcune persone si lavano la faccia solo al mattino appena svegli, un grave errore commesso molto comunemente, durante il giorno il nostro viso è esposto agli agenti inquinanti che ci circondano, quindi è importantissimo detergersi il viso anche a fine giornata prima di andare a dormire.

  • Mantieni la pelle idratata.

Anche se non ti consideri una persona che soffre di pelle secca, dovresti idratare due volte al giorno, una volta dopo ogni pulizia. Considera l’idea di scegliere una crema idratante formulata per il tuo tipo di pelle, che sia secca, grassa, a tendenza acneica o mista.

  • Usa un po’ di vitamina C.

La vitamina C è uno dei più potenti aiuti che madre natura ha da offrirci come per contrastare l’insorgenza delle rughe. In grado di contrastare i radicali liberi, questa vitamina, applicata sul viso pulito sarà un tocca sano di bellezza per la nostra pelle.

  • Esfolia settimanalmente.

Fare uno scrub facciale almeno una volta a settimana aiuta ad eliminare tutte le cellule morte che altrimenti andrebbero a formare uno strato di pelle poco luminosa e aggrinzita.

  • Indossa la protezione solare tutti i giorni, tutto l’anno.

A prescindere dal mese dell’anno in cui ti trovi utilizza sempre una protezione solare, anche se non si vedono i raggi UV ci sono. Uno dei migliori metodi di prevenzione delle rughe maschili è applicare protezione solare, durante l’estate non dimenticare di riapplicare la crema ogni volta dopo essere uscito dall’acqua.

Skincare Routine 35 anni

Come accennato in precedenza, la pelle di un ventenne è molto diversa da quella di un trentenne. Durante i 30 anni, i livelli ormonali iniziano a diminuire e il tasso di produzione di collagene ed elastina si abbassa.

Il modo in cui ti sei preso cura della tua pelle in precedenza avrà un ruolo nel processo di invecchiamento. È per questo che adottare una skincare routine sin dai vent’anni ti sarà di grande aiuto in seguito come metodo di prevenzione delle rughe.

Nel corso degli anni potresti notare le prima linee sottili, quelle che poi diventeranno rughe profonde se non affrontate con i prodotti giusti e con le dovute attenzioni.

Tuttavia, non bisogna spaventarsi, ci sono molti prodotti validi sul mercato, in grado di prevenire le rughe uomo.

Noi di Valuxxo crediamo fermamente nel naturale e nel biologico; ed è per questo che vogliamo suggerirvi di scegliere solo prodotti con ingredienti naturali e non nocivi per la vostra pelle. Magari i risultati si noteranno qualche giorno dopo, ma sarete sicuri di aver nutrito la vostra pelle con del cibo di ottima qualità.

  • Va bene usare prodotti antietà a 30 anni?

Certo! È proprio durante i 30 anni che bisogna iniziare ad utilizzare prodotti mirati contro le rughe, che contengono principi attivi efficaci in base all’età. L’acido ialuronico, ad esempio, sarà uno dei maggiori alleati per la prevenzione delle rughe uomo.

Quindi, se hai 30 anni, segui pure la skincare routine di cui abbiamo parlato precedentemente, con l’aggiunta però di prodotti mirati per la tua età.

Olio di semi di canapa, aloe vera, acido ialuronico e olio di Jojoba sono solo alcuni dei migliori principi attivi che madre natura ci offre, in grado di contrastare le rughe di qualsiasi età.

Valuxxo Hemp Seed Skincare Routine

Come accennato prima, quando parliamo di cura della pelle maschile, concentrarsi su prodotti naturali è l’azione più amorevole che possiamo fare nei confronti della nostra pelle, ma non solo, nei confronti del nostro corpo in generale.

Sfortunatamente, gli ingredienti artificiali sono molto comuni, quindi ti consigliamo di acquistare un prodotto che offra tutta la qualità che meriti!

Vogliamo presentarti la nuova gamma di prodotti tutta al naturale – Valuxxo Hemp Skincare – un magnifico incontro tra natura e scienza che da vita ad una potentissima linea di prodotti per la cura del viso maschile.

Scopriamone di più insieme:

Il nostro primo consiglio è la nostra Crema Contorno Occhi Revitalizzante Valuxxo!

Per assicurarsi che il viso sia sempre fresco e rivitalizzato, bisogna iniziare ad utilizzare una crema per il contorno occhi.

La zona intorno agli occhi è piuttosto sensibile e delicata. Rughe e macchie spesso iniziano qui e si diffondono, quindi trovare una buona crema per gli occhi di alta qualità sarà molto utile.

Crema Contorno occhi uomo valuxxo

La nostra crema per gli occhi a rapido assorbimento, rassoda e ringiovanisce la pelle intorno agli occhi.

La pelle apparirà più tonica ripristinando il tuo naturale splendore.

È adatto a tutti i tipi di pelle, quindi puoi aggiungerla alla tua skincare routine sia che tu abbia 20 anni sia che ne abbia 30, non c’è alcun pericolo, proprio perché questa crema per il contorno occhi contiene solo prodotti naturali di altissima qualità. Aloe vera, olio di jojoba, acido ialuronico e, naturalmente, olio di semi di canapa, solo per citarne alcuni

Per la nostra seconda raccomandazione, vogliamo parlarvi del nostro Siero Viso Rassodante Valuxxo.

Proprio come la nostra crema per il contorno occhi, questo fantastico prodotto è ricco di ingredienti di alta qualità e sfrutta l’olio di semi di canapa per garantire che la tua pelle sia completamente curata!

Un buon siero per il viso funziona a livello molecolare, penetrando in profondità nella pelle per assicurarti tutti gli effetti benefici dei suoi principi attivi.

Il nostro siero per il viso è molto leggero e progettato per essere applicato rapidamente e senza intoppi.

Aiuterà la pelle ad apparire più giovane e luminosa, contribuendo anche a ringiovanirla e nutrirla. Poiché il viso di un uomo spesso risente del peso delle attività quotidiane, è essenziale prendersene cura.

Ricorda, prevenire è meglio che curare.

Siero Viso Uomo Valuxxo

Con la sua miscela di potenti ingredienti, ricco di preziosi antiossidanti, vitamine e minerali. Formulato specificamente per proteggere, ringiovanire e nutrire tutti i tipi di pelle.

Che tu voglia prevenire le prime rughe, ripristinare il bagliore giovanile della tua pelle o semplicemente rafforzarla, questo siero per il viso può davvero fare al caso tuo.

Insieme questi due prodotti formano la base dalla quale nasce la linea di prodotti con il 99,7% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Valuxxo Hemp Skin Care!

Ci teniamo ad approfondire l’argomento ‘ingredienti naturali’, perché siamo fermamente convinti che siano perle preziose da sfruttare per il benessere della nostra pelle e del nostro corpo nella sua completezza.

Quindi, se vuoi scoprirne di più su come questi ingredienti lavorino all’unisono con l’olio di semi di canapa per formare una vera bomba di gioventù clicca pure sull’immagine qui sotto!

Trattamenti Antirughe Maschili

Ebbene, dopo avervi parlato dei metodi naturali con i quali prevenire le rughe maschili, vogliamo parlarvi molto brevemente di alcuni metodi, meno naturali, adatti a chi ha problemi di rughe profonde e vuole sbarazzarsene definitivamente.

Dopotutto star bene con se stessi è la cosa più importante.

Ristrutturante Laser

Il laser resurfacing è una procedura che utilizza uno strumento laser simile a una bacchetta per rimuovere gli strati superiori della pelle.

A volte è indicato come “peeling laser” poiché rimuove le vecchie cellule della pelle per rivelare cellule più nuove e più giovani.

Poiché la tecnica utilizza un laser, può essere somministrata solo da un dermatologo o da uno specialista.

Questo tipo di trattamento laser funziona principalmente rimuovendo lo strato superiore della pelle rugosa.

Riscaldando anche gli strati sottostanti per promuovere la produzione di collagene, che stimola la pelle nell’area da trattare a guarire donando un aspetto più liscio e uniforme.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico, in questo caso, viene somministrato sotto forma di filler dermico temporaneo.

L’acido ialuronico si trova naturalmente in tutto il corpo, con le più alte concentrazioni nelle articolazioni, negli occhi e nella pelle.

Nella pelle l’acido ialuronico attira l’acqua, che consente a quest’ultima di diventare più idratata. Con l’avanzare dell’età, il grasso, i muscoli, le ossa e la pelle del viso iniziano ad assottigliarsi.

Questa perdita di volume porta ad un aspetto incavato o cadente del viso, linee sottili, rughe, pieghe e labbra sottili.

Le siringhe di acido ialuronico vengono utilizzate appunto per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, pieghe del viso e per creare struttura.

Gli effetti dell’acido ialuronico iniettabile si vedono immediatamente, ma sappiate che sono temporanei, la durata può variare dai 6 mesi fino ad 1 anno.

Peeling Chimico

I peeling chimici migliorano l’aspetto della pelle rugosa utilizzando una soluzione chimica per rimuovere lo strato esterno della vecchia pelle. La nuova pelle che la sostituisce è solitamente più liscia e con un aspetto meno rugoso.

Un professionista applicherà sulla pelle una miscela chimica di acido glicolico, acido tricloroacetico, acido salicilico, acido lattico e acido fenico. Il processo crea una ferita controllata, consentendo alla nuova pelle di crescere al posto della vecchia pelle rugosa.

Durante la procedura, i pazienti possono provare una sensazione di bruciore che dura da cinque a 10 minuti.

Possono essere applicati impacchi freddi per alleviare il dolore. Possono essere necessari farmaci antidolorifici per peeling più profondi.

Lifting

Un lifting è una procedura di chirurgia estetica, la procedura può ridurre il rilassamento o le pieghe della pelle sulle guance e sulla mascella e altri cambiamenti nella forma del viso che si verificano con l’età.

Durante un lifting, un lembo di pelle su ciascun lato del viso viene ritirato e i tessuti sotto la pelle vengono modificati chirurgicamente per restituire al contorno del viso una forma più giovane.

Prima che il lembo venga suturato, la pelle in eccesso viene rimossa.

Il lifting del collo viene spesso eseguito come parte di un lifting del viso per ridurre i depositi di grasso e il rilassamento cutaneo sul collo.

Botulino

Il botulino o meglio noto come Botox è un farmaco che i medici usano da anni per trattare le rughe e le pieghe del viso.

Il Botox è un marchio di una tossina prodotta dal batterio Clostridium botulinum.

Esistono altri marchi, come Dysport e Xeomin, ma sentirai più spesso parlare del Botox perché è stata la prima tossina botulinica iniettabile.

Il Botox blocca i segnali dai nervi ai muscoli, quindi il muscolo iniettato non potrà più contrarsi. Questo fa rilassare e ammorbidire le rughe.

Gli effetti del Botox dureranno dai 3 ai 6 mesi. Quando l’azione muscolare ritorna lentamente, le linee e le rughe iniziano a riapparire e devono essere trattate di nuovo.

Le Nostre Conclusioni

Bene siamo dunque giunti al termine di questo articolo su come prevenire le rughe maschili.

Abbiamo voluto parlarvi di alcuni trattamenti cosmetici anti rughe, perché vogliamo che i nostri lettori si sentano liberi di scegliere ciò che li fa stare meglio. Ognuno di noi dovrebbe essere in grado di farlo.

Dal canto nostro, siamo fermamente convinti che la giusta prevenzione affiancata dai giusti prodotti, adottando uno stile di vita sano, siano l’arma migliore da portare sempre con se.


Potrebbero interessarti:

TUTTI I BENEFECI DELLA CREMA CONTORNO OCCHI UOMO

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL SIERO VISO UOMO

Cosmesi Uomo Shop

RICEVI SCONTI, NOVITA' ED ESCLUSIVE. ENTRA NEL MONDO VALUXXO

GRAZIE MILLE! ADESSO PUOI UTILIZZARE IL CODICE 85YGKD4D PER ACQUISTARE I TUOI PRODOTTI VALUXXO.

Pin It on Pinterest

Share This
× Serve aiuto?