Regali di Natale tecnologici per lui: alcune idee

Stile di Vita

Manca davvero poco al Natale e, come ogni anno, alla magia di questo periodo si affianca la frenesia della ricerca dei regali natalizi, tra le vie dello shopping delle città e nella giungla delle infinite proposte degli shop online. Se state cercando un regalo originale ed utile per un amico, un familiare o per il vostro partner ma non avete ancora ben chiaro cosa acquistare, in questo articolo vi daremo alcuni spunti per non sbagliare.

I regali di Natale per lui che passeremo in rassegna in questo articolo provengono dalla sfera della tecnologia. Vi proponiamo articoli high-tech che potrebbero rappresentare una gradita novità per aggiungere efficienza alla propria routine o per rendere l’hobby e il tempo libero ancora più piacevoli.

Uomo Sportivo

Per gli amanti dello sport

Se la persona in questione è appassionata di sport e, in generale, di attività all’aperto, sono tanti i regali tecnologici su cui potete puntare. Quelli più apprezzati e popolari sono gli smartwatch, orologi in grado di collegarsi allo smartphone non solo per effettuare chiamate e ricevere notifiche, ma anche per tenere traccia della propria performance sportiva. Gli smartwatch sono dotati di programmi personalizzati in base allo sport che si esegue, dal running al nuoto. Menzione speciale va al Samsung Galaxy Watch 5 Pro e Garmin Fenix 7, due tra i migliori prodotti attualmente sul mercato. Budget limitato? Nessun problema, c’è uno smartwatch per ogni tasca!

Se la persona per la quale volete acquistare il regalo ama ascoltare musica mentre si allena o mentre fa una passeggiata all’aperto, gli auricolari bluetooth sono un’ottima scelta. I brand che realizzano questa tipologia di prodotti sono tantissimi ma il nostro consiglio è quello di puntare su auricolari realizzati appositamente per gli sportivi, come i Powerbeats Pro di Beats oppure il modello WI-SP500 targato Sony.

Regalo uomo amante dei videogames

Per i videogiocatori incalliti

I videogiochi sono un evergreen e il numero dei gamers è in costante aumento, tra chi opta per giochi più commerciali e chi invece è appassionato di giochi vintage o di nicchia. Si tratta di un hobby che non diverte soltanto i bambini, ma anche gli adulti, per alcuni dei quali il gioco rappresenta una fuga temporanea irrinunciabile dalla vita quotidiana, piena di impegni e scadenze. Se la persona per la quale volete acquistare un regalo è esperta di videogiochi, è indispensabile fare un po’ di ricerca prima di procedere all’acquisto. Per evitare acquisti che poi si riveleranno inutili è bene, innanzitutto, conoscere la console della quale il nostro amico o familiare è in possesso (PlayStation, Nintendo Switch o Xbox). In base a questa informazione si può pensare di regalare un nuovo gamepad, oggetto sempre gradito (oltre che utile!).

In alternativa, esistono numerose mini console classiche che possono fare la felicità dei più nostalgici, cresciuti con i titoli arcade. La scelta in questo campo è vasta, ma si va sul sicuro con la console Neo Geo Mini, realizzata dalla popolare software house giapponese SNK per il 40esimo anniversario del brand. Assolutamente un must-have per gli amanti del genere.

Non siete ancora convinti? Potete sempre optare per una gift card, magari nel negozio di videogiochi preferito del vostro amico o parente. Sicuramente meno originale, ma molto apprezzato soprattutto se la persona in questione sta già puntando all’acquisto di un videogame la cui uscita è prevista a breve.

Regalo uomo amante dei videogames

Per i fanatici delle auto

Qualora la persona alla quale volete fare un regalo fosse amante delle roadtrip, ovvero dei lunghi viaggi in auto, abbiamo un’originalissima idea regalo per voi. ovvero la dash cam. Ne avevate mai sentito parlare? Si tratta di una videocamera pensata per essere utilizzata in auto e va posizionata nella parte frontale del veicolo. La dash cam registra tutto ciò che avviene su strada: da un lato può essere uno strumento molto utile in caso di incidenti, dall’altro può rivelarsi un articolo dai mille utilizzi creativi. È possibile infatti realizzare video entusiasmanti ed originali dei propri viaggi on the road, da condividere con la cerchia di amici o sui propri canali social.

Queste erano solo alcune proposte per quanto riguarda i regali provenienti dal mondo della tecnologia e ci auguriamo abbiate trovato degli ottimi spunti. Non dimenticate che la chiave per il regalo perfetto è la conoscenza della persona cara: non sottovalutate questo aspetto e l’effetto sorpresa sarà assicurato.

Leggi anche: Quali cuffie comprare

0

Pin It on Pinterest

Shares
Share This