Sopracciglia Più Folte, Ecco Alcuni Suggerimenti Utili

C’è proprio un qualcosa di veramente attraente nelle sopracciglia di un uomo quando sono spesse e voluminose, ormai infatti al contrario di tanti anni fa, tanti uomini vogliono e cercano in tutti i modi di avere le sopracciglia abbastanza spesse e corpose.

Basta guardare a molti personaggi dello spettacolo, ormai molti modelli cantanti e giocatori di calcio optano per un look con sopracciglia spesse e molto appariscenti.

Abbiamo deciso deciso di scrivere questa guida su come avere sopracciglia più spesse perché pensiamo comunque che esaltino i lineamenti del viso e perché danno un aspetto più deciso, mascolino e al giorno d’oggi anche di tendenza.

Non tutti hanno naturalmente delle sopracciglia spesse e doppie infatti basta guardare comunque ai ragazzi che sono naturalmente biondi e con la pelle chiara che hanno poche sopracciglia e sono anche difficili alcune volte da notare.

Infatti, i ragazzi e uomini che invece hanno una carnagione olivastra e dei colori più scuri è un po’ più fortunata perché naturalmente hanno delle sopracciglia più visibili e solitamente anche un po’ più folte rispetto ai ragazzi con la carnagione chiara.

Abbiamo scritto questo articolo perché comunque vogliamo dirvi che vivere con delle sopracciglia sottili è una propria scelta personale perché appunto ci sono dei modi per renderle più spesse e folte.

In questo articolo infatti vi andremo a mostrare delle varie tecniche per rendere le vostre sopracciglia più folte e visibili e come dare alle vostre sopracciglia la forma ideale ed anche gli attrezzi e prodotti da utilizzare.

Vi consiglio vivamente infatti di provare una di queste tecniche o metodi così da vedere i risultati e che cosa veramente potete ottenere e come potete avere le vostre sopracciglia più lunghe e folte.

Metodi Naturali per sopracciglia più folte

Metodi Naturali per Sopracciglia più Folte

Primo consiglio è quello di provare dei metodi naturali, come sappiamo i metodi naturali comunque danno dei risultati si, ma bisogna essere pazienti perché appunto per vedere dei risultati ci si impiega più tempo.

Partiamo dal presupposto che per vedere dei risultati con i metodi naturali passeranno su per giù 2 mesi essendo costanti.

È giusto anche sottolineare il fatto che ci sarà veramente un minimo investimento da parte vostra e quindi non bisogna spendere per niente tanti soldi per le vostre sopracciglia.

Prodotti Per Uomo

Olio Di Ricino

L’olio di ricino non poteva essere che la nostra prima scelta.

Infatti l’olio di ricino è proprio conosciuto per aiutare con la crescita dei capelli avendo proprio delle proprietà che possono aiutare a far crescere le vostre sopracciglia più folte. 

L’olio di ricino è completamente naturale proveniente dalla pianta di ricino e non contiene nessun e impurità quindi può solo fare bene ai vostri capelli e peli del viso.

Lo può usare veramente chiunque con qualsiasi tipo di pelle.

Uno degli ingredienti principali dell’olio di ricino è chiamato acido ricinoleico.

L’uso regolare di acido ricinoleico può portare a follicoli piliferi più sani e più attivi che possono quindi aiutare a fare crescere i peli e capelli più folti.

  • Basta spalmare alcune gocce di olio di ricino in ogni sopracciglio e lasciarlo riposare per 30 minuti prima di sciacquare con acqua calda.
  • Se esegui costantemente questa routine una volta al giorno, dovresti iniziare a notare sopracciglia più folte entro circa due mesi.

Se sei allergico all’olio di ricino purtroppo dovrai optare per un altro olio e inoltre, se si soffre di una di queste condizioni di salute, assicurarsi di consultare il proprio medico prima di usare l’olio di ricino;

  • appendicite,
  • ernia iatale,
  • blocco dello stomaco o dell’intestino,
  • difficoltà a deglutire,
  • immunità indebolita,
  • problemi di gravidanza o intestino.

Olio DI Cocco

Un altro modo fantastico per aumentare naturalmente la densità dei peli delle sopracciglia è con l’uso regolare di olio di cocco.

L’olio di cocco è ricco di acidi grassi e antiossidanti e contiene anche vitamina E e ferro.

Nel 2003 è stato condotto uno studio che ha dimostrato che l’olio di cocco funziona meravigliosamente per proteggere i capelli.

Applicando l’olio di cocco sulle sopracciglia vuol dire idratarle profondamente trattenendo l’umidità, il che significa meno caduta e sopracciglia più folte.

Se decidi di utilizzare olio organico, assicurati di trovare un olio organico di buona qualità. Potrebbe costare un po ‘di più, ma un barattolo durerà a lungo se usato esclusivamente per le sopracciglia.

L’olio di cocco biologico è ampiamente disponibile nei negozi di benessere e può anche essere trovato in molti grandi negozi di alimentari.

  • Prima di andare a letto la sera, basta prendere un batuffolo di cotone e immergerlo nell’olio.
  • Strofina l’olio sul sopracciglio seguendo la direzione in cui i peli crescono.
  • Quando ti svegli, quello che devi fare è eliminare l’eventuale olio in eccesso e quindi lavarti il ​​viso normalmente possibilmente utilizzando un buon detergente per il viso.

Olio Di Oliva

Ecco, questo è sicuramente molto facile da trovare, probabilmente sarà già in qualche stipone di casa tua.

L’olio d’oliva aiuta a nutrire e riparare i capelli e contiene anche acidi grassi come l’acido linoleico.

L’olio d’oliva contiene anche vitamina E e vitamina K. Essi aiutano tutti ad idratare e rafforzare i peli delle sopracciglia mantenendoli composti.

  • Basta pulire le sopracciglia e asciugarle delicatamente.
  • Successivamente massaggia l’olio in ogni sopracciglio per alcuni minuti.
  • Dopo aver lasciato riposare l’olio per alcune ore, puoi lavarlo via usando acqua calda.

Nota che devi ripetere questo ogni giorno almeno una volta al giorno, ma potresti iniziare a vedere i risultati in poche settimane.

Metodi per avere sopracciglia più folte

Alternative

Matita Per le Sopracciglia

Se non hai tempo di aspettare per sfoggiare le tue grandi sopracciglia folte, ci sono una gamma di matite colorate e pennelli che puoi usare.

Queste matite sono disponibili in molte tonalità diverse che possono aiutarti a ottenere immediatamente l’aspetto desiderato.

Colore per Sopracciglia

Se le sopracciglia sono particolarmente sottili; può essere difficile notarle.

Potresti avere delle sopracciglia bionde spesse e folti ma non hanno ancora quel contrasto che cerchi.

Bene, sei fortunato perché puoi effettivamente tingere le sopracciglia di un colore più scuro usando un prodotto come just for men tintura.

Quando usi qualsiasi tipo di tintura, è importante condurre un test cutaneo su una piccola area di pelle 48 ore prima di procedere e utilizzare il kit sulle sopracciglia.

Alcune persone soffrono di reazioni allergiche e / o sensibilità ai coloranti. Assicurarsi di seguire attentamente le istruzioni fornite con il kit.

Trapianto

Se stai cercando qualcosa di più permanente o le soluzioni sopra non funzionano per te, c’è sempre la possibilità di avere un trapianto di sopracciglia in modo che tu possa effettivamente scegliere anche la forma delle sopracciglia.

Ovviamente questo metodo sarà il più costoso con determinati rischi ed effetti collaterali, quindi è importante ottenere tutte le informazioni che devi per assicurarti che questa sia la scelta giusta per te.

Un trapianto di sopracciglia è un tipo di chirurgia estetica che viene eseguita da un chirurgo estetico che rimuoverà i peli (insieme ai loro follicoli) da dietro le orecchie e li trasferirà alle sopracciglia.

Questo intervento richiede generalmente tra le due o le tre ore dall’inizio alla fine, ma ci saranno diverse settimane e mesi di recupero.

Il motivo per cui il recupero impiega così tanto tempo è perché possono volerci mesi perché i tuoi nuovi follicoli si “adattino” alla loro nuova casa.

Gli effetti collaterali comuni derivanti dal trapianto di sopracciglia comprendono gonfiore e lividi che dovrebbero attenuarsi entro la prima settimana dopo il trattamento.

Il chirurgo probabilmente raccomanderà anche di non fare attività fisica vigorosa per le poche settimane successive all’intervento. Quindi questo significa non uscire per la corsa del fine settimana o sollevare pesi per un po ‘.

Puoi aspettarti che i trapianti di sopracciglia costino da euro 3.000 a 6.000 e molti pazienti disporranno di una gamma di opzioni per compensare questi costi. Questi possono includere sconti, piani di finanziamento e di pagamento.

Come fare le sopracciglia uomo

Come Fare le Sopracciglia senza avere dolore

  1. Lava il viso. Prima di tutto, prima di provare a modellare il sopracciglio, assicurati di lavare il viso con acqua tiepida e un detergente per il viso per uomo di buona qualità che lavora sulla rimozione di eccesso di sebo sulla pelle. Ciò contribuirà a rimuovere lo sporco ostinato e il sebo dai peli, rendendoli più facili da lavorare.
  2. Disegna una forma per le sopracciglia. Ora prendi l’eyeliner e mentre usi uno specchio prova a disegnare il contorno della forma che desideri per le sopracciglia. Puoi scegliere qualsiasi forma per le tue sopracciglia ma consiglierei un arco naturale per ogni lato assicurando che ogni forma sia simmetrica in entrambi i lati. Prova a pensare a dove dovrebbe iniziare il sopracciglio di un uomo e dove dovrebbe finire.
  3. Tieni su il sopracciglio. Ora usando due dita tira su il sopracciglio dalla punta parte esterna e usando la pinzetta, tira i peli che si trovano fuori dalla forma che hai disegnato. Assicurati di andare nella direzione opposta alla crescita dei tuoi peli.
  4. Ripeti per l’altro sopracciglio. Ora fai lo stesso con l’altro sopracciglio e assicurati di continuare controllando allo specchio che entrambi sembrino simmetrici.

Ora hai due sopracciglia. Non fa differenza? Ma se le sopracciglia sono ancora spesse e hai bisogno di più lavoro continua a leggere perché vi guideremo su come tagliare e modellare le sopracciglia.

COME TAGLIARE E MODELLARE LE SOPRACCIGLIA PER UOMO

OK ora diamo un’occhiata a come gli uomini possono tagliare e modellare le sopracciglia in modo sicuro senza rovinare la loro immagine. Assicurati di avere tutta l’attrezzatura pronta.

  • Segui i passaggi 1 e 2 sopra per pulire prima le sopracciglia dall’eccesso di sporco e ottenere la forma giusta che desideri.
  • Successivamente prendi il pettinino e pettina i peli delle sopracciglia in direzione verticale. Questo rende molto più facile vedere i peli troppo lunghi e che possono essere rimossi.
  • Prendi le forbici per le sopracciglia e taglia con cura tutti i peli che vanno oltre la parte superiore della linea del sopracciglio naturale. Fai molta attenzione quando lo fai e assicurati di non tagliarti in mezzo al sopracciglio. Se tagli i peli nel mezzo del sopracciglio, rischi di creare un buco che solo il tempo può guarire.
  • Ora è il momento di ridurre i peli che hai in modo che ci sia meno volume.
  • Prendi il tuo rasoio e passalo delicatamente sul sopracciglio nella direzione in cui i peli crescono, utilizza il pettinino del rasoio dal più lungo così da non farle troppo corte. Fallo alcune volte fino a ottenere un aspetto uniforme.
  • Utilizza le pinzette adesso, cerca di tirare tutti i peli delle sopracciglia più spesse in eccesso. Spesso ne troverai anche un po ‘intorno alla fronte o appena al di fuori della forma naturale delle sopracciglia. Sentiti libero di rimuovere quelli grigi ma non rimuoverli tutti se sono numerosi.
  • Ripetere tutti i passaggi sopra sull’altro sopracciglio. Mentre lo fai, assicurati di controllare e vedere di tanto in tanto il tuo viso allo specchio in modo da poter verificare che appaiano simmetrici.

ALTERNATIVE PER FARE LE SOPRACCIGLIA

Ci sono ovviamente diverse alternative per tagliare o modellare le sopracciglia uomo. Puoi ovviamente pagare un professionista per farli per te o forse vuoi solo qualcosa che duri di più. Diamo un’occhiata ad alcune delle opzioni.

LASER

Se ti scoccia curare regolarmente le sopracciglia e tenere a bada i peli di troppo o mantenere la forma che desideri, forse la depilazione laser fa per te.

Di solito è necessario tenere diverse sessioni a distanza di tre o quattro settimane. Durante queste sessioni il laser danneggia i follicoli piliferi in modo che diventino deboli e non possano crescere normalmente. Dopo alcune sessioni i risultati potrebbero essere permanenti.

Un altro vantaggio aggiuntivo è che queste sessioni sono incredibilmente convenienti a soli 50-100 euro a sessione.

CERETTA

Sebbene ci siano kit disponibili per depilare le sopracciglia a casa, non consiglierei di usarle. Se hai mai provato a tirare i peli con la ceretta saprai quanto fa male … beh, immagina su una parte così piccola del viso…

Tuttavia, la ceretta ha effetti di lunga durata, quindi se riesci a resistere al dolore ci sono professionisti che possono farla per te.

THREADING

Un’altra tendenza in crescita in questo momento è quella di avere le sopracciglia fatte col filo. Se non riesci a sopportare la ceretta questo metodo è un po ‘meno doloroso.

Questa pratica semplice ed efficace utilizza fili incrociati ed estrae i peli indesiderati. È una tecnica molto buona che consente ad un’estetista o professionista della bellezza la precisione in modo da ottenere una migliore modellatura delle sopracciglia.

Riassunto Domande Frequenti Sulle Sopracciglia Uomo

Come avere le sopracciglia più folte?

Olio di Ricino. Il primo della lista deve essere l’olio di ricino. L’olio di ricino è di gran lunga uno dei modi più naturali in cui puoi aiutare a favorire la crescita delle sopracciglia. È un ingrediente naturale al 100% proveniente dalla pianta di ricino, quindi non contiene sostanze nocive.
Olio di Cocco. Un altro modo fantastico per aumentare naturalmente la densità delle sopracciglia e renderle più folte è con l’uso regolare dell’olio di cocco.
L’olio d’oliva. aiuta a nutrire e riparare i capelli mentre contenendo acidi grassi come l’acido linoleico. L’olio d’oliva contiene anche vitamina E e vitamina K. Questi aiutano tutti ad ammorbidire e rafforzare i capelli ed i peli delle sopracciglia mantenendoli idratati.
Matita. Queste matite sono disponibili in molte tonalità diverse che possono aiutarti a ottenere immediatamente l’aspetto desiderato e se siete delicati nell’applicazione potete veramente ottenere un risultato naturale.
Colore per Sopracciglia. Puoi effettivamente tingere le sopracciglia di un colore più scuro usando un prodotto come la fantastica tintura per capelli Mustache & Beard di Just For Men. Veramente eccezionale per le sopracciglia e con un’applicazione molto rapida.

Qual è la forma ideale delle sopracciglia per gli uomini?

La forma ideale delle sopracciglia per gli uomini dipende dal loro stile personale e dalla forma del loro viso. In generale, le sopracciglia ben curate e ben definite possono aiutare a dare un aspetto ordinato e curato al viso.

Per ottenere una forma ottimale delle sopracciglia, ci sono alcune linee guida da seguire:

Inizia dall’angolo interno dell’occhio: le sopracciglia dovrebbero iniziare all’angolo interno dell’occhio, a circa un pollice di distanza l’una dall’altra.

Alza l’arcata: le sopracciglia dovrebbero formare una leggera curva verso l’alto, seguendo la forma dell’arcata sopracciliare.

Finisci all’angolo esterno dell’occhio: le sopracciglia dovrebbero finire all’angolo esterno dell’occhio, a circa un pollice di distanza l’una dall’altra.

Mantieni le sopracciglia spesse: le sopracciglia dovrebbero essere sufficientemente spesse da dare al viso un aspetto ben definito, ma non troppo spesse da sembrare disordinate.

Spero che queste linee guida possano esserti utili! Ricorda che la forma ideale delle sopracciglia per gli uomini dipende dal loro stile personale e dalla forma del loro viso.

Come devo prendermi cura delle mie sopracciglia?

Ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per prenderti cura delle tue sopracciglia:

Rimuovi i peli in eccesso regolarmente: per mantenere le sopracciglia ben definite e in forma, rimuovi regolarmente i peli in eccesso con un pettine per sopracciglia o con una pinzetta.

Assicurati di fare attenzione a non sfoltire troppo le sopracciglia.

Utilizza prodotti per prenderti cura delle sopracciglia: esistono diversi prodotti che puoi utilizzare per prenderti cura delle tue sopracciglia, come olii o balsami per rinforzarle e idratare la pelle.

Proteggi le sopracciglia durante l’esposizione al sole: durante l’esposizione al sole, indossa una crema solare o un cappello per proteggere le sopracciglia dai raggi UV.

Evita di truccare eccessivamente le sopracciglia: il trucco eccessivo può rendere le sopracciglia secche e fragili. Prova a utilizzare prodotti leggeri e a rimuovere il trucco prima di andare a letto.

Vai dal barbiere o estetista per una rifinitura: se vuoi mantenere una forma perfetta delle tue sopracciglia.

Quali sono i prodotti da utilizzare per prendermi cura delle mie sopracciglia?

Ci sono diverse opzioni di prodotto che puoi utilizzare per prenderti cura delle tue sopracciglia:

Olii per sopracciglia: gli oli, come l’olio di ricino o l’olio di cocco, possono essere utilizzati per idratare e ammorbidire la pelle delle sopracciglia. Possono anche aiutare a rinforzarle e a stimolare la crescita.

Balsami per sopracciglia: i balsami per sopracciglia sono formulati con ingredienti idratanti e nutrienti per prendersi cura della pelle delle sopracciglia e aiutare a rinforzarle.

Mascara per sopracciglia: i mascara per sopracciglia sono prodotti a base di pigmenti che possono essere utilizzati per riempire le sopracciglia e dargli un aspetto più folto.

Pennelli per sopracciglia: i pennelli per sopracciglia possono essere utilizzati per pettinare le sopracciglia e dargli un aspetto ordinato e curato.

Pinzette per sopracciglia: le pinzette per sopracciglia possono essere utilizzate per rimuovere i peli in eccesso e mantenere la forma delle sopracciglia.

Spero che queste opzioni di prodotto ti siano utili! Ricorda di scegliere prodotti di buona qualità e di fare una patch test prima di utilizzarli sulla pelle, in particolare se hai la pelle sensibile o allergica.

Come posso rimuovere i peli delle sopracciglia in modo sicuro?

Utilizza un pettine per sopracciglia: il pettine per sopracciglia è uno strumento a forma di spatola con una superficie ruvida che può essere utilizzato per rimuovere i peli delle sopracciglia in modo delicato e sicuro.

Utilizza una pinzetta: le pinzette sono strumenti a forma di forcella che possono essere utilizzati per rimuovere i peli delle sopracciglia uno alla volta. Assicurati di prendere bene la pinzetta e di afferrare i peli vicino alla radice per evitare di strappare la pelle.

Utilizza la ceretta: la ceretta è un metodo efficace per rimuovere i peli delle sopracciglia, ma può essere doloroso e può causare irritazioni della pelle. Se decidi di utilizzare la ceretta, assicurati di testare il prodotto su una piccola area della pelle per verificare che non causi reazioni allergiche.

Utilizza un epilatore: gli epilatori sono dispositivi elettrici che possono essere utilizzati per rimuovere i peli delle sopracciglia e altre parti del corpo. Possono essere un’opzione rapida e indolore, ma possono causare irritazioni della pelle in alcune persone.

Spero che queste opzioni ti siano utili! Ricorda di fare sempre attenzione durante la rimozione dei peli delle sopracciglia e di evitare di strappare la pelle. Se hai la pelle sensibile o sei allergico a determinati prodotti, chiedi il parere di un professionista prima di utilizzarli.

Come posso evitare di sfoltire troppo le mie sopracciglia durante la rimozione dei peli?

Ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per evitare di sfoltire troppo le tue sopracciglia durante la rimozione dei peli:

Segui la forma naturale delle sopracciglia: prima di iniziare a rimuovere i peli, assicurati di seguire la forma naturale delle tue sopracciglia. Questo ti aiuterà a mantenere un aspetto ordinato e naturale.

Rimuovi solo i peli in eccesso: cerca di rimuovere solo i peli in eccesso e non strappare quelli che sono troppo spessi o ben posizionati.

Utilizza una pinzetta: le pinzette sono lo strumento migliore per rimuovere i peli delle sopracciglia uno alla volta. Assicurati di afferrare i peli vicino alla radice per evitare di strappare la pelle.

Non rimuovere troppi peli: cerca di non rimuovere troppi peli dalle tue sopracciglia, in particolare se sono già sottili.

0

Pin It on Pinterest