Viso tondo uomo: snellirlo con barba, capelli e trattamenti

Sei anche tu un uomo con il viso tondo e stai cercando un modo per valorizzarlo? In un mondo in cui la bellezza maschile sembra fatta di lineamenti duri e decisi, avere il viso tondo è fonte di disagio per tanti uomini. 

Anche se non dovresti farti coinvolgere da queste mode per definire la tua bellezza, possiamo capire la voglia di trovare un modo per snellire il tuo viso tondo. O magari solo dare un aspetto più mascolino al tuo volto!

In Valuxxo abbiamo creato un’intera linea di skincare maschile e sappiamo bene quanto è importante per la propria autostima sentirsi bene nel proprio corpo.

Come valorizzare e snellire il viso tondo uomo

In questo articolo troverai tutti i consigli per valorizzare e snellire il tuo viso tondo con:

  • il giusto taglio di capelli;
  • le forme di barba più adatta;
  • le montature da vista o da sole perfette;
  • qualche piccolo trattamento di estetica o filler.

Non potrai non trovare la soluzione per vederti come meriti davanti allo specchio!

Tagli di capelli da uomo per il viso tondo

Tagli di capelli da uomo per il viso tondo

Il viso tondo è una delle tante forme che può assumere il viso di uomo. Se pensi che non sia attraente, non sai quanto ti sbagli! Ci sono decine e decine di uomini incredibilmente attraenti con il viso tondo: hanno solo imparato a valorizzare questa particolare forma.

Scegliere il giusto taglio di capelli è il primo passo per dare al tuo viso la luce che merita.

In ogni Goccia, l’Eccellenza. Valuxxo, per una pelle senza paragoni.

I migliori tagli da uomo per un viso tondo hanno queste caratteristiche:

  • sono più corti ai lati e più voluminosi al vertice della testa – per allungare il viso e snellirlo lateralmente;
  • non hanno ciuffi che cadono sulla fronte – per evitare di schiacciare e allargare le guance;
  • se il taglio è lungo dovrebbe essere scalato ai laterali del viso.

In ultimo, fai attenzione anche ai ciuffi lasciati laterali: molto spesso scivolano troppo sulla fronte con effetto frangetta!

Oltre al taglio di capelli, anche la barba è un buon modo e forse il migliore per valorizzare il viso tondo.

Viso tondo uomo: valorizzarlo con la barba

Viso tondo uomo valorizzarlo con la barba

La barba snellisce il viso. Questo è un dato di fatto che solo con pochi tagli di barba viene messo in discussione. Se non hai mai provato a farti crescere la barba, dovresti farci un pensierino!

Sono due i tagli di barba perfetti per il viso tondo:

  • la barba incolta – ma non troppo lunga;
  • la barba più lunga su linea della mandibola, mento e collo e sfumata sulla parte superiore.

In particolare quest’ultimo taglio è il migliore per allungare il viso tirando il mento verso il basso.

Potresti anche decidere di tenere la barba lunga, ma in questo caso fai attenzione: troppo volume sull’arco della mandibola potrebbe evidenziare l’aspetto tondeggiante delle guance!

Se invece vuoi valutare i baffi, evita il look solo baffi. Anche qui, l’effetto schiacciamento del viso è dietro l’angolo. Scegli invece un taglio che collega i baffi al mento, passando ai lati della bocca. L’effetto snellente sarà maggiore!

Occhiali per viso tondo uomo: 5 montature d’effetto

Occhiali per viso tondo uomo

Porti gli occhiali da vista? Allora hai un’altra chance per snellire il tuo viso tondo.  

Potresti pensare che gli occhiali migliori per un viso tondo siano tondi. In realtà è proprio il contrario. Le montature perfette per il viso tondo dell’uomo sono quelle rettangolari.

Questo perché il contrasto tra le forme morbide del viso e quelle dure dell’occhiale, di fatto snellisce le aree laterali dell’ovale. 

Montatura di occhiali per viso tondo uomo

Le uniche regole da seguire nella scelta di montature rettangolari sono:

  • evitare le montature troppo strette e preferire quelle più larghe che danno aria al viso;
  • evitare i colori tenui che si fondono con il viso anziché creare un contrasto armonioso.

Infine, se il tuo viso è particolarmente schiacciato, evita lenti troppo grandi. L’effetto peggiorerebbe! Meglio scegliere lenti rettangolari strette e allungate.

Se anche con il taglio giusto di barba e capelli e la giusta montatura pensi che il tuo viso sia ancora troppo tondo, ecco soluzioni più decise per risolvere il problema.

Snellire il viso tondo con i trattamenti estetici

Snellire il viso tondo con i trattamenti estetici

È proprio dal mondo dell’estetica che arrivano le due soluzioni specifiche per snellire il viso tondo dell’uomo. Parliamo di due trattamenti in particolare: i massaggi e il facial contouring

Massaggi per il viso tondo

Massaggi per il viso tondo

I massaggi non sono solo un ottimo modo per rilassarsi. Forse non sapevi che esistono massaggi specialistici proprio per il contouring del viso. Cosa significa? Che hanno lo scopo di definire i lineamenti andando ad agire sulle zone che meno ci piacciono.

Parliamo di un percorso piuttosto lungo – ci vogliono almeno 6 mesi per vedere risultati – ma con un effetto duraturo e del tutto naturale. Per agire sul viso tondo dell’uomo, i massaggi si concentrano in particolare su:

  • linea della mandibola – per definirla e renderla più spigolosa;
  • zona degli zigomi – per farli emergere;
  • guance – per drenare eventuali gonfiori.

Il risultato finale sarà un viso più spigoloso e dai lineamenti più duri. Proprio come lo desideravi no? 

Forse non sai che questo tipo di massaggi possono essere svolti anche da soli. Si tratta di imparare una serie di gesti e manipolazioni particolari da mettere in pratica sul tuo viso ogni giorno. Online puoi trovare veri e propri corsi di quello che viene definito yoga facciale.

Se decidi di provare con gli automassaggi, la nostra crema idratante e tonificante anti-aging è proprio la compagna di allenamento perfetta.

Ma se non vuoi aspettare nemmeno un secondo il più e migliorare da subito la forma del tuo viso, allora la medicina estetica è la soluzione giusta per te.

Medicina estetica e facial contouring

Medicina estetica e facial contouring per snellire il viso tondo

Anche se ancora poco diffusa, la medicina estetica può essere un prezioso aiuto anche per gli uomini. Il cosiddetto non-surgical facial contouring in particolare è perfetto nel caso di viso tondo. 

Di cosa parliamo? Di un trattamento non chirurgico che attraverso micro-filler e micro-lifting va ad armonizzare i lineamenti del viso agendo proprio sulle aree che non ci piacciono.

Si tratta in particolare di piccole punture di acido ialuronico e botulino per ridefinire la forma del viso. Nel caso di viso tondo, si agisce su:

  • zigomi per renderli più tondeggianti e visibili;
  • angolo della mandibola – per accentuare la spigolosità;
  • mento – per farlo emergere dall’ovale del viso;

Altri punti che il medico estetico potrebbe sistemare sono labbra e zone laterali.

I risultati del facial contouring sono naturali? Sì, se sono eseguiti da uno specialista. Come nel caso del filler labbra – è importante parlare con il medico e capire se i risultati che desideri possono essere raggiunti e con quante sedute. Solo così potrai essere sicuro di non rimanere deluso!

Bellezza del viso: la pelle è più importante della forma

In questo articolo abbiamo cercato di spiegarti tutto quello che puoi fare per snellire il tuo viso tondo. E come hai visto ci sono molte soluzioni!

Ma non dovresti mai vedere la forma del tuo viso come un punto debole. 

Ci sono tanti elementi nel viso di uomo – oltre alla forma – che caratterizzano la bellezza.

Uno di questi è la luminosità della pelle. Per questo prima di pensare a come snellire il tuo viso tondo dovresti pensare alla tua routine di cura della pelle.

In Valuxxo abbiamo creato una linea di skincare naturale che in 5 semplici step può donare al tuo viso tonicità e luminosità.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con ingredienti attivi naturali 100% biologici, senza parabeni, oli minerali, siliconi, petrolato, S.L.S, coloranti e profumi sintetici, PEG e carbomeri.

Quando pensi al tuo viso, vai oltre la forma: guarda alla bellezza della tua pelle!

0

Pin It on Pinterest